Checa e la ricetta salvezza: “La mia F.lli Bari deve ritrovare un po’ di fiducia”

Checa e la ricetta salvezza: “La mia F.lli Bari deve ritrovare un po’ di fiducia”

E’ una F.lli Bari Rewind che sta vivendo un momento complicato, come quello in avvio di campionato quando i blaugrana pagarono lo scotto dell’esordio in A2 ottenendo solo 1 punto nelle prime 5 gare. Ora sono arrivate tre sconfitte in serie e il 12° posto che significherebbe retrocessione, anche se per i blaugrana c’è solo un punto da recuperare nei confronti della Capitolina Marconi per garantirsi almeno i playout. E’ mister Nunzio Checa a provare a ridare fiducia ai suoi verso il gran finale di stagione: “La squadra ha dato il massimo anche nell’ultima sfida contro Orte, purtroppo però non stiamo attraversando un buon momento e lo paghiamo puntualmente. Stiamo provando a ritrovare quell’entusiasmo necessario, ci viene tutto difficile e la situazione non è semplicissima, ma…”.
Cosa manca a questa squadra: “A mio avviso si tratta di un problema psicologico, bisogna venirne fuori lavorando tanto e credendo di più in noi stessi. I ragazzi ci stanno mettendo tanto a livello di impegno, per ora non basta ma sono convinto che ne verremo fuori”.
A 9 gare dal termine, guardate la classifica? In fondo c’è un solo punto da recuperare per giocarsi tutto ai playout… “Non è impossibile salvarsi, certo, ma bisogna cambiare questa tendenza. Ripeto, serve un po’ più di fiducia e pensare in maniera positiva, senza deprimerci alle prime difficoltà. Se riusciremo a fare questo passo, ritrovando la serenità necessaria, potremo farcela eccome”.