CDM Genova in trasferta a Reggio Emilia. Cattani: “Serve spirito di gruppo”

CDM Genova in trasferta a Reggio Emilia. Cattani: “Serve spirito di gruppo”

La nona giornata di andata del girone C di serie B nazionale di calcio a cinque porta il CDM Futsal Genova a Reggio Emilia per affrontare, sabato alle ore 15 al PalaBigi di via Guasco, l’Olimpia Regium, dodicesima in classifica con 7 punti.

Uno scontro diretto in piena regola per la salvezza. Il tecnico dei genovesi, Michele Lombardo, non può contare sullo squalificato Santiago Offidani ma recupera Hugo De Jesus. Alla vigilia, è il giocatore Simone Cattani a suonare la carica: «Per superare questo momento serve molto sacrificio, spirito di gruppo, molta dedizione negli allenamenti e soprattutto che ciascuno prenda consapevolezza dei mezzi da mettere a disposizione della squadra – dice -. Era pronosticabile un inizio di campionato cosi vista la difficoltà della categoria e visto soprattutto l’organico completamente nuovo».

Cattani, fra i migliori del CDM Futsal in questo avvio di stagione, è arrivato in estate dal Città di Massa: «Cinque anni intensi – ricorda -. Abbiamo raggiunto la serie B e ottenuto la salvezza per due anni consecutivi. Qui al CDM Futsal Genova, ho trovato un bellissimo gruppo e una grande organizzazione societaria, con persone davvero appassionate che stanno investendo tempo e risorse per promuovere questo progetto appena nato».

Tag: CDM Genova