Casilli spinge l’Olimpus ai playoff: “Ce li meritiamo. Vinciamo sabato!”

Casilli spinge l’Olimpus ai playoff: “Ce li meritiamo. Vinciamo sabato!”

Bubi Merano e poi… “Speriamo che il 3 aprile si possa avverare il sogno di tutti i ragazzi: andare ai Play Off. Se lo meritano, perché in questo campionato sono andati oltre quello che la Società gli ha chiesto di fare”. Franco Casilli, Direttore sportivo dell’Olimpus, rivolge il suo personale in bocca al lupo alle ragazze di Daniele D’Orto, impegnate da domani in Final Eight, e punta dritto verso questo obiettivo.

Che partita prevedi contro il Bubi Merano?

CASILLI: “Mi aspetto una partita come quella con l’Arzignano in casa; mi aspetto che i ragazzi siano concentrati e abbiano voglia di vincere per portare a casa il risultato. La cosa importante sabato per noi sarà solo il risultato, senza vedere cosa accadrà sugli altri campi…”

Che andatura ha avuto l’Olimpus in campionato?

CASILLI: “Un andamento costante; abbiamo sofferto con le squadre più preparate di noi però il nostro trend c’è sempre stato. Abbiamo perso alcune partite per inesperienza e per le qualità dei nostri avversari”

L’assenza di Leonardo Del Ferraro riporterà in porta dal primo minuto Mattia Bardoscia…

CASILLI: “Si tratta di un’assenza che peserà perché Leonardo è un portiere di categoria. Ma Mattia ha dimostrato già nelle prime partite di campionato che sa stare in campo con i suoi compagni. Ho piena fiducia in lui e nelle sue capacità”

Siete ad un soffio dai Play Off. Cosa dirai ai ragazzi sabato prima dell’ingresso in campo?

CASILLI: “Di mettercela tutta. Sono consapevoli dei sacrifici fatti quest’anno e non devono buttarli all’aria. E’ per questa ragione, per quello che hanno fatto, che devono andare ai Play Off, per l’impegno messo in campo da tutti loro, dal mister e dallo staff tecnico. E’ un qualcosa che hanno meritato e devono arrivarci. Lo meritano quotidianamente”

Eravate partiti per conquistare la salvezza, ora siete al limite della zona Play Off. Cosa cambia per voi in questo momento?

CASILLI: “La salvezza l’abbiamo conquistata in anticipo. Andare ai Play Off è tutto di guadagnato. Anche senza gli investimenti dello scorso anno, abbiamo dimostrato con il lavoro e il sacrificio si può riuscire bene e che se vogliamo possiamo ottenere qualsiasi risultato”.

 

Ufficio Stampa

OTTAVIANICOMUNICAZIONE