Carrè Chiuppano, soddisfazione Baron: “Siamo sulla strada giusta”

Carrè Chiuppano, soddisfazione Baron: “Siamo sulla strada giusta”

Il protagonista dell’intervista settimanale è il giocatore Nicolò Baron. Classe 1996, il laterale nato a Cittadella ha vestito le maglie di Luparense, Cisternino, Feldi Eboli e Napoli, prima di approdare al CC nel dicembre 2018. Parallelamente, è stato capitano della Nazionale Under 21 ed è stato convocato in più occasioni nella Nazionale maggiore.

Sabato scorso il Carrè Chiuppano ha pareggiato per 5-5 contro il Reggio Emilia, ci riassumeresti l’andamento della partita?
“Sapevamo che sarebbe stato complicato perché avremmo giocato la terza partita in una settimana. Dopo un inizio non brillante, siamo riusciti ad alzare il ritmo per il resto della partita, anche se a tratti calavamo l’intensità e la concentrazione a causa della stanchezza fisica e mentale; così facendo abbiamo commesso degli errori e permesso al Reggio Emilia di riuscire ad agguantare il pareggio”.

Ad inizio anno ti saresti immaginato che la squadra potesse viaggiare costantemente nelle prime posizioni?
“Non mi sarei mai immaginato di essere in lotta per la testa della classifica, ma sapevo che potevamo essere una mina vagante e di poter dare fastidio a tante squadre. Speriamo di continuare così perché stiamo seguendo la giusta strada”.

Sabato il CC incontrerà il Città di Sestu, che partita ti aspetti?
“Sarà un’ennesima battaglia per noi perché arriverà il Città di Sestu che si è rinforzato. Sarà sicuramente una bella partita perché noi vogliamo vincere per restare lì in alto e riscattarci dopo il pareggio di Reggio Emilia, mentre loro sicuramente vorranno portarsi a casa la vittoria per provare ad arrivare ai playoff”.