Carrè Chiuppano, Ferraro e Volpato restano al timone della prima squadra

Carrè Chiuppano, Ferraro e Volpato restano al timone della prima squadra

In attesa di conoscere le decisioni che verranno prese dagli organi competenti in merito al campionato in corso, il Carrè Chiuppano è lieto di annunciare che il tecnico Valter Ferraro e l’allenatore in seconda Antonio Volpato saranno ancora alla guida della prima squadra anche nella stagione sportiva 2020-2021.

Ferraro, nato a Cittadella nel 1965, è un nome noto nel mondo del futsal. Fondatore del Carmenta Calcio a 5, di cui è stato sia giocatore che allenatore, ha ricoperto gli stessi ruoli anche nel Real Giorgione. Nel suo destino però c’era la Luparense: nel 2006 ne diventa il responsabile del settore giovanile, dando il via ad una collaborazione pluriennale e ricca di soddisfazioni.  Diventa presto vice allenatore della Prima Squadra, affiancando nel corso degli anni diversi mister di caratura quali Jesus Velasco, Fede Vidal, Sito Rivera, Julio Fernandez, Fulvio Colini e l’attuale CT della Nazionale Italiana di futsal Alessio Musti. In parallelo, per alcuni anni ha ricoperto anche il ruolo di allenatore della formazione Under 21.

Volpato, ex giocatore del Carmenta e del Cittadella e collaboratore della Luparense sia nelle formazioni giovanili che in prima squadra, è da sempre il braccio destro di Ferraro. Entrambi arrivano a Carrè nella stagione sportiva 2016/2017 durante la quale hanno portato i ragazzi biancoazzurri prima a disputare la Final Eight di categoria e poi a vincere il girone B del campionato di serie B. L’anno successivo la prima squadra ha disputato la finale playoff per la Serie A, mentre l’anno scorso ha mantenuto la categoria come da obiettivo stagionale. La società intende augurare un buon lavoro ad entrambi: ben rimasti un altro anno con noi!