Live Match

Carmagnola, una grande delusione. In Coppa Italia passa il Lecco

MYGLASS CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Sachet, Lorusso, Lisa, Novelli, Saldì, Buscemi, Silvestri, Oanea, Solavagione, Turello, Fernandez Dominguez.
Allenatore: Tiziano Maccioni.
LECCO: Delaiti, Almir, Sironi, Nieto, Iacobuzio, De Stefano, Zaccani, Caglio, Reis, Tocco, Segovia.
Allenatore: Claudio De Moraes.
Arbitri: Maggiore e Pizzica di Bologna; crono: Costa di Collegno.
Marcatori: 2’12” pt Cafagna (MC), 2’29” pt Caglio (L), 5’23” st Zaccani (L), 13’40” st Turello (MC), 15’23” st Almir (L).
Note: ammoniti Silvestri (MC), Delaiti e Almir (L).
 
S’interrompe, ai sedicesimi di finale, il cammino della MyGlassCld Carmagnola nella Coppa Italia di Serie B. Nella sfida “secca” andata in scena ieri sera al palasport di Caramagna Piemonte, i gialloneri sono stati sconfitti di misura (2-3) dal Lecco.
Piemontesi, però, che sono sempre stati “sul pezzo”, credendoci fino all’ultimo decimo di secondo.
Mister “Titti” Maccioni sceglie Cafagna, Lisa, Novelli, Oanea e Buscemi come quintetto di partenza. 
Passano 2’12” e la MyGlass Cld si porta in vantaggio: azione palla al piede di Cafagna che esce dalla propria porta e lascia partire un destro fulminante che s’insacca sotto il “sette”, 1-0!
Il pareggio del Lecco giunge, però, 17 secondi dopo con la zampata di Caglio. Sul parquet fanno il loro ingresso Solavagione, Lorusso e Domenico Silvestri. Cafagna, nel frattempo, dice di no per due volte al giocatori lombardi. Al 16′ miracolo del collega Delaiti sulla “volée” di Silvestri. A 54 secondi dall’intervallo, arriva il 6° fallo dei gialloneri: sul dischetto del tiro libero va Zaccani e timbra il palo.
Al 3′ della ripresa, ancora una sortita offensiva di Cafagna, ma la sua conclusione non centra la porta.
5’23” e il Lecco mette la freccia, con Zaccani che stavolta non fallisce l’appuntamento con il gol e 1-2.
A otto minuti dalla sirena, coach Maccioni inserisce Sachet e Turello e la MyGlass Cld preme sull’acceleratore e al 13’40” proprio l’accoppiata brasiliana Sachet e Turello confeziona il pareggio: assist del laterale e colpo di tacco del bomber, 2-2!
Il pari dura fino al 15′, quando Almir fa 2-3 per il Lecco. I gialloneri “schiacciano” i lombardi nella propria metà campo: traversa di Sachet, palo di Turello e miracolo di Delaiti. Con il 2-3, è il Lecco a qualificarsi per gli ottavi di finale.
Archiviata la Coppa Italia, sabato 21 gennaio sarà di nuovo campionato e sarà di nuovo big-match: al palasport di Caramagna Piemonte arriveranno i sardi del Città di Sestu, terza forza del girone A. Il fischio d’inizio è stato anticipato alle ore 15.
 
Gli highlights di MyGlass Cld Carmagnola-Lecco (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa) sono disponibili sul nostro canale ufficiale YouTube: www.youtube.com/watch?v=Z0wcUHwn9UI&t=87s


 
Danilo Lusso MyGlass Cld Carmagnola calcio a 5
Danilo Lusso 
333-8593170
Giornalista professionista

​ a

“Il Nuovo Braidese”

;​
Responsabile Comunicazione e Ufficio stampa 
A.C. Bra e MyGlass Cld Carmagnola calcio a 5​