Capolavoro New Team Noci: la squadra di D’Ippolito batte la Royal Team Lamezia

Capolavoro New Team Noci: la squadra di D’Ippolito batte la Royal Team Lamezia

Bella prestazione per la New Team Noci, capace di vincere in rimonta sul Royal Lamezia tra le favorite alla promozione nel girone C di serie A femminile. Domenica, tra le mura amiche del “PalaFiore”, la squadra allenata da Mina D’Ippolito ha sconfitto per 4a2 le calabresi di mister Fragola. Dopo il primo tempo chiuso in svantaggio per 1a0, le bianco blu hanno ripreso in mano la gara aggiudicandosi un’importante vittoria in chiave play off.

Mister D’Ippolito deve fare a meno dell’infortunata Fatiguso e scende in campo con il quintetto composto da Balestra tra i pali, capitan Tinelli, Almendra Martin, Jimenez Rodriguez e Sportelli. Partono meglio le lamentine con Malato che di destro in scivolata colpisce il palo. Le padroni di casa effettuano un buon possesso palla e si affacciano più volte dalle parti della porta difesa da Liuzzo, ma il portiere ospite non si fa sorprendere dagli attacchi di Sportelli e Rodriguez.  A 7’ dal termine Mezzatesta serve Linza, che infila la sfera nell’angolino basso della porta difesa dalla numero 1 Balestra. Arriva la reazione del Noci, ma Liuzzo è brava in uscita su Sportelli.

La ripresa parte sulla falsariga del primo tempo, ritmi altissimi e maggior possesso palla per Tinelli e compagne. Al 4’ di gioco arriva il pareggio del Noci con Sportelli. Due minuti più tardi è Almendra Martin a portare in vantaggio le nocesi con  un bel tiro rasoterra che beffa Liuzzo. Le ospiti non stanno a guardare e acciuffano il pareggio con Mirafiore ben servita da Fragola. Capitan Tinelli si rende pericolosa dalle parti della porta ospite, ma Liuzzo non si fa sorprendere. Le ospiti hanno la possibilità di portarsi in vantaggio su calcio di rigore per un fallo di mano in area di Girardi. Si incarica della battuta Mezzatesta, ma la grande parata di Balestra, nega la gioia del vantaggio. Al 9’ arriva la seconda rete della giornata della spagnola Almendra Martin, che porta le sue compagne sul 3a2. Reazione del Lamezia con Linza, ma ancora una volta, l’estremo difensore nocese non si fa sorprendere e manda la palla in angolo. Le ospiti tentano di recuperare la gara giocandosi la carta del portiere di movimento, ma a 5’ dal termine è Jimenez Rodriguez a chiudere la pratica Royal.

“Una partita non adatta ai deboli di cuore. – commenta il numero 1 nocese Balestra – Una vittoria che ci tira su il morale, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Dona Style. Un palazzetto strapieno. Un tifo assurdo. Una squadra immensa. Tutto ciò ci ha permesso di vincere la partita di domenica.  In settimana ci alleneremo in modo intenso, per preparare al meglio il derby contro il Martina”.

Tre punti importantissimi che danno morale alla squadra del presidente Piero Roberto, ora al quinto posto a quota 23 punti. Con la vittoria di domenica, la New Team supera in classifica il Martina, che affronterà nella prossima giornata di campionato.