Live Match

Came Dosson, Rocha: “Campionato difficile, ogni partita è di pronostico incerto”

Came Dosson, Rocha: “Campionato difficile, ogni partita è di pronostico incerto”

Con l’avvio della preparazione dello scorso 30 agosto e l’ufficializzazione dei calendari della Serie A Futsal 2021/2022 è finalmente partita la nuova stagione firmata Came Dosson Calcio a 5: ricordiamo a tal proposito che i biancoblu giocheranno la prima giornata di campionato il 09/10 a Padova in casa del Syn Bios Petrarca mentre il debutto al Paladosson è programmato per il martedi seguente contro il Cormar Polistena;
Settimana prossima è invece in programma la prima amichevole precampionato contro il Futsal Giorgione, prevista a Dosson per Martedi 14 Settembre alle ore 20.45.

Belsito e compagni nel frattempo stanno lavorando sotto l’attenta supervisione di mister Rocha e del suo staff, proprio all’allenatore verdeoro abbiamo chiesto le prime impressioni sulla stagione da poco iniziata.

Mister cosa pensi del calendario della nuova stagione appena sorteggiato?
In un campionato con delle squadre di altissimo livello come quello di quest’anno per me il calendario non assume grande rilevanza poiché tanto prima o poi dovremmo confrontarci con tutte le squadre.

Come pensi sarà il nuovo campionato e quali nuovi aspetti potrebbero emergere?
Sono convinto che sarà un campionato difficile, ogni partita è di pronostico incerto: come ogni anno la differenza la faranno quelle squadre che saranno in grado di amalgamare al meglio la rosa di giocatori a disposizione.

Come procede la preparazione e su cosa state lavorando?
La preparazione prosegue come programmato da tutto lo staff: al momento stiamo dando priorità alla parte fisica senza però mai dimenticare anche la parte tattica, soprattutto perché abbiamo dei nuovi giocatori da inserire che saranno elementi importanti quest’anno.

Come procede l’inserimento dei nuovi arrivati?
Dobbiamo dare il tempo necessario ai nuovi arrivati di per potere capire cosa vogliamo da loro ed entrare nella dinamica di lavoro della squadra: di sicuro sono ragazzi con enormi qualità e che stanno dimostrando tanta disponibilità.