Came Dosson, capitan Bellomo: ”Il gruppo la nostra forza”

Came Dosson, capitan Bellomo: ”Il gruppo la nostra forza”

Dopo circa 3 settimane dall’inizio della preparazione in vista del primo impegno ufficiale del 22 settembre ascoltiamo le parole di capitan Bellomo che ci parla dello stato di salute della squadra.

Erick come procede la preparazione e su cosa state lavorando in particolare?

La preparazione procede bene, dopo due mesi di stop è sempre impegnativo riprendere con gli allenamenti, ma sappiamo tutti molto bene che tutta la fatica che stiamo mettendo in campo in questo periodo ci tornerà utilissima nel corso della stagione. Fin dai primi allenamenti abbiamo iniziato a lavorare per far inserire al meglio i nuovi acquisti; il fatto di aver mantenuto in gran parte l’ossatura della passata stagione ci aiuta molto in questo senso.

A proposito dei nuovi arrivi, come ne valuti l’inserimento?

Sono rimasto sorpreso positivamente dai nuovi arrivi fin dal primo giorno; tatticamente e tecnicamente li conoscevamo già tutti perciò sapevamo di poter contare su validissimi professionisti; a questo hanno aggiunto delle doti umane estremamente positive, qualità di primaria importanza per una squadra come la nostra nella quale il gruppo è fondamentale.

Quali saranno le maggiori insidie del prossimo campionato?

L’errore che non dobbiamo commettere nel prossimo campionatpo è quello di ritenere di partire favoriti dopo gli ottimi risultati raccolti la scorsa stagione; viceversa sarà fondamentale mantenere un profondo atteggiamento di umiltà che sono sicuro ci permetterà di impegnarci sempre al massimo e crescere partita dopo partita fino a diventare una squadra competitiva e in grado di giocare in modo propositivo tutte le gare che ci attendono.

Quali sono i punti di forza con cui la Came affronterà il campionato?

Sicuramente l’esperienza maturata nelle ultime due stagioni e la forza di un gruppo che anche quest’anno è moolto compatto e affiatato; inoltre va dato merito alla società di aver completato la rosa con giocatori di ottimo livello che permetteranno al mister di effettuare una buona rotazione di squadre durante le gare mantenendo un’alta intensità di gioco.