Caccia alla Final Eight: 3 posti liberi a 40′ dalla fine del girone d’andata

16-12-2016
Caccia alla Final Eight: 3 posti liberi a 40′ dalla fine del girone d’andata

Tutta in un lungo respiro l’ultima giornata del girone di andata di #SerieA2. Tutte le gare saranno giocate in contemporanea (ore 16) e se nel Girone A già tre squadre su 4 sono qualificate alla Final Eight di Coppa Italia, nel Girone B è tutto in ballo (Cisternino a parte).

Il Ciampino Anni Nuovi ha appena perso una gara di fondamentale importanza per la qualificazione contro il B&A Sport Orte e ora entrambe sono a 20 punti, a due lunghezze dal Prato, che per togliersi ogni dubbio dovrà battere il Bubi Alperia Merano. L’Orte di Sanna e Varela (coppia da 32 gol) se la vedrà col Cagliari. Il Prato (nel link l’intervista al portiere Thiago Perez) resta comunque favorito e potrebbe aggiungersi a Milano, Real Arzignano e Italservice Pesarofano.

I marchigiani vogliono aggiudicarsi il titolo di campioni d’inverno e si preparano al big match contro l’Arzignano. Il Milano, che gioca con la pericolante Aosta, spera di rosicchiare qualche punto. L’Olimpus Roma ha appena battuto clamorosamente il Prato e cerca un altro successo con i F.lli Bari Reggio Emilia. Capitolina Marconi e Castello si giocano tanto in uno scontro salvezza fondamentale. Nel Girone B il Cisternino gongola dopo gli acquisti di Nicolodi (nel link) e Almir.

L’unica squadra imbattuta del gruppo affronta il Cristian Barletta, aritmeticamente in Final Eight dopo il 6-0 a tavolino ottenuto dal Giudice sportivo per la sfida con il Noicattaro. L’Augusta non dovrebbe avere problemi a superare i giovani del Real Team Matera. Riposa la Feldi Eboli, che attenderà il responso dopo gli ultimi 40’ del 2016 e si presenterà con un Pedro Toro in più all’inizio dell’anno nuovo. Il Policoro sfida il Catania, in una gara non facile contro i siciliani, che hanno appena battuto il Sammichele. Possibilità di qualificazione anche per la Real Dem, impegnata nella difficile trasferta sul campo del Futsal Bisceglie. Il Salinis prova a uscire dalla zona playout contro un Sammichele in crisi.

CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

QUALIFICATE ALLA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA (10-12 MARZO)
GIRONE A:
ITALSERVICE PESAROFANO, REAL ARZIGNANO, MILANO, ?
GIRONE B: BLOCK STEM CISTERNINO, CRISTIAN BARLETTA, ?, ?