Live Match

Breganze, brutto k.o. interno: la squadra di Zanetti battuta 5-1 dal Kick Off

Breganze, brutto k.o. interno: la squadra di Zanetti battuta 5-1 dal Kick Off

Settima giornata del girone Gold della Serie A Elite con il Futsal Breganze 2011 costretto ad emigrare a San Martino di Lupari per l’indisponibilità dell’impianto amico di Sarcedo a causa di altre attività sportive. Anche giorno e orario sono insoliti giocando il sabato alle ore 21.00.

Breganze che registra ancora le assenze di Tardelli e Pereira e con qualche altra giocatrice non in perfetta condizione fisica mentre il Kick Off Milano, avversario di questo match, reduce da alcuni risultati positivi è al completo tranne Pesenti in quanto squalificata.

La squadra vicentina parte subito forte e costringe nei primi minuti la squadra milanese a subire le incursioni biancorosse.

Debiasi comunque fa buona guardia con ottimi interventi ed è fortunata al 4.53 quando la traversa respinge una conclusione di Pinto Dias.

Il Kick Off un po alla volta conquista metri nel parquet e si affaccia dalle parti di Fincato che comunque si dimostra pronta a fermare le avanti all blacks.

Nulla può al 9,10 quando da schema d’angolo Belli liberata sul secondo palo è libera per depositare in rete il pallone del 1 a 0 ospite.

La squadra berica reagisce e  al 10.45 colpisce un secondo palo che da distanza ravvicinata vede la sua conclusione respinta dal palo a portiere battuto.

La partita offre continui capovolgimenti di fronte con occasioni d’ambo le parti ma i rispettivi portieri hanno sempre la meglio.

Ad 18.28 la squadra allenata da Mister Russo ha l’occasione per raddoppiare poiché gli arbitri concedono un giusto calcio di rigore.

Il giovane portiere vicentino Francesca Fincato non si fa intimorire e riesce a neutralizzare il penalty calciato dalla portoghese Sofia Vieira.

Il primo tempo quindi si conclude con il vantaggio milanese per 1 a 0 e lascia intravedere che gli spazi per rimontare per il Breganze ci sono anche se servono più determinazione e incisività nelle conclusioni a rete.

Ed infatti anche il secondo tempo inizia con il Futsal Breganze avanti. Al 1.29 splendida combinazione Buzignani Navarro Saez con la conclusione della spagnola che termina sul palo alla destra del portiere impossibilitato ad intervenire.

Le vicentine continuano ad attaccare alla ricerca del pareggio che arriva al 4,58 con Pinto Dias che finalizza alla perfezione uno scambio in velocità Navarro Saez Buzignani.

Pervenute al pareggio le ragazze guidate oggi in panchina da Simone Scolari rallentano il ritmo e il Kick Off riprende i propri spazi e rende la aprtita estremamente equilibrata con occasioni d’ambo le parti dove si distingue il giovane portiere breganzese per alcuni interventi notevoli.

Al 10,14 è Sara Itturiaga a rompere l’equilibrio approfittando di una difesa non ottimale delle vicentine riesce andare al tiro e sorprendere Fincato che non riesce a respingere la forte conclusione della spagnola.

IL Breganze accenna ad una timida reazione che non porta frutto e che lascia spazio intorno al 14 ad un uno-due milanese che di fatto chiude la partita. Prima De Oliveira con un preciso diagonale (14.37) e poi Federica Belli (14.49) piazzano l’allungo decisivo.

Le locali giocano la carta del quinto giocatore di movimento ma senza esito grazie all’attenta difesa avversaria e alla sicurezza dimostrata anche in questi frangenti da parte di Angelica Debiasi.

E al 19.29 il Kick Off trova anche la quinta rete con capitan Atz che da pochi metri sigla il definitivo 5 a 1.

La partita ha rivelato una certa stanchezza sia fisica che mentale delle ragazze vicentine che risentono dell’assenza prolungata di alcune pedine importanti ma niente drammi. Il tempo per recuperare energie e risorse per i play off c’è tutto e va sfruttato lavorando ogni settimana.

Domenica si vola a Cagliari per la penultima giornata del girone con la speranza di ritrovare il feeling con la vittoria.

FUTSAL BREGANZE Fincato Laurenti Prando Zanetti Canaglia Pinto Dias Buzignani Cerato Navarro Saez Sevilla Rodrigo De Sanctis All. Zanetti

KICK OFF MILANO – Dibiase Atz Demetriou Itturiaga Lauri Perruzza Viera De Oliveira Salmeri Belli Zacchetti All. Russo