Block Stem Cisternino, un altro colpo da Serie A: dal Prato arriva Josiko

Block Stem Cisternino, un altro colpo da Serie A: dal Prato arriva Josiko

Un vero amore a prima vista, un magnifico colpo di fulmine. Dopo averlo osservato da vicino alle Final Eight di Martina Franca e aver sognato di vederlo ogni weekend sul parquet del PalaWojtyla, il d.s.Perrini regala un gran giocatore a mister Basile.
La Block Stem Cisternino è lieta di annunciare l’ingaggio del giocatore spagnolo, Josè Antonio Garcia Gonzalez, in arte Josiko.
L’ex Prato C5 arriva alla corte giallorossa, dopo aver impressionato nel girone A di serie A2 lo scorso anno e fatto innamorare il popolo della Block Stem Cisternino nella coppa Italia di marzo, dove Josiko fu nominato, a furor di popolo, uno dei giocatori migliori della competizione.

“Sono stato subito attratto dal progetto e soprattutto dal calore del pubblico che in occasione delle Final Eight fu straordinario, ecco perché ho detto si a questa nuova spettacolare avventura – ha detto il nuovo giocatore del Cisternino -. Mi aspetto una grandissima stagione. C’è entusiasmo, voglia di emergere e tanta passione e professionalità. Sarà senza ombra di dubbio una bellissima stagione”.

Spagnolo di Cartagena, classe ’92, Josiko prima di militare nel Prato C5, squadra in cui ha segnato 39 reti in una sola stagione e che ha trascinato a suon di prodezze ed eurogoal ai playoff d A2, ha vestito la camiseta del Peniscola, compagine di serie A spagnola ma anche del Jumilla sempre nella massima serie iberica. Adesso a coccolarselo sarà la dirigenza cistranese e il tecnico Basile, con cui Josè Antonio Garcia Gonzalez ha già avuto modo di parlare e di progettare la prossima stagione: “Sono in vacanza e mi sto riposando, ma la voglia di andare in campo e giocare è immensa. Ho parlato con mister Basile in questi giorni, la squadra che si sta formando credo possa fare davvero bene in A, il campo dirà l’ultima parola, ma sinceramente credo che il roster sia di assoluto rispetto”.

Destro, che gode di una tecnica individuale spaventosa, Josiko ha diverse qualità, tra le quali il poter sfidare l’avversario nell’uno contro uno servendosi della sua potenza, ma anche rapidità e soprattutto agilità: “Si, la velocità è il mio punto di forza, ma sono anche un giocatore che ama difendere pressando l’avversario e mi piace davvero molto accendere il cuore dei tifosi. Lascerò tutto per la squadra, darò più del massimo per portare a casa la gara”.

Dopo Luca Leggiero, Josiko è il secondo acquisto della stagione 2017/2018 della Block Stem Cisternino. Un colpo di fulmine che si è trasformato in un matrimonio che ha tutti i presupposti per essere speciale e indimenticabile.

La Block Stem Cisternino ringrazia la Penta Sport Consulting per l’ottima riuscita della trattativa.