Belli-Pesenti, la Kick Off di Russo vince 3-0 a Falconara

Belli-Pesenti, la Kick Off di Russo vince 3-0 a Falconara

Doppietta a cavallo dei tempi per la rientrante Belli, poi il tris firmato Pesenti. Così la Kick Off di mister Riccardo Russo batte il Città di Falconara e torna a casa con tre punti in più che confermano la quarta piazza, portando le all blacks a 10 lunghezze di vantaggio sul Pescara. Domenica prossima la replica contro il Futsal Femminile Cagliari, battuto 6-4 in Sardegna.

LA CRONACA – Kick Off subito in partita al PalaBadiali: Iturriaga centra il montante al primo tiro in porta e Atz testa i riflessi di Ceravolo con un destro a giro, ma le padrone di casa rispondono con due sassate nella stessa azione che per fortuna delle ospiti si stampano sulla traversa. Dal 10’ in poi la pressione delle bianconere si fa costante e il risultato cambia finalmente al 19° grazie a Belli, che fa di sinistro fa passare la pala in mezzo ad una selva di gambe e sigla il vantaggio prima del riposo.

Dopo l’intervallo, altra incursione di Belli che ruba palla nella metà campo avversaria e poi concede il bis con un mancino ad incrociare sul quale l’estremo difensore ospite non può intervenire. Domenichetti impensierisce Dibiase al 6° e al 9° (bell’aggancio in area e destro fermato in uscita) e Luciani centra il palo, poi però di nuovo tanto Kick Off: il clou arriva al 14° con Atz che rifinisce per Vieira e Pesenti che mette dentro il tap in vincente, dopo il doppio legno baciato dalla portoghese. Allo scadere altro lob del capitano per Belli, ma Ceravolo chiude col corpo e lascia invariato il risultato fino alla sirena. Termina 0-3 a Falconara.

FALCONARA-KICK OFF 0-3 (0-1 p.t.)
FALCONARA: Ceravolo, De Angelis, Correia, Luciani, Domenichetti, Costantini, Brutti, Centola, Ana Alves, Xhaxho, Magnanti, Fakaros. All. Battistini

KICK OFF: Dibiase, Iturriaga, Atz, Vieira, Pesenti, De Oliveira, Lauri, Perruzza, Salmeri, Belli, Zacchetti. All. Russo

MARCATRICI: 19’ p.t. e 2’ s.t. Belli, 12’ Pesenti

AMMONITE: Atz (K)

ARBITRI: Gianfrancesco Sorci (Pesaro), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Angelo Vocino (Ancona)

#WeAreAllBlacks

Ufficio Stampa