Baldini e Maretti ancora al Bagnolo: “Abbiamo imparato tanto”

Baldini e Maretti ancora al Bagnolo: “Abbiamo imparato tanto”

Poker di conferme più un’operazione in uscita nella batteria giovani del Bagnolo. Confermati in prima squadra Davide Baldini (’96) e Marco Maretti (’99), promossi direttamente dal settore giovanile Alessandro Fantastico (2000) e il portiere Federico Bianchini (’99). Dopo due stagioni lascia invece il calcio a 5 per tornare al calcio a 11 Matteo Bortesi (’96).

“La scorsa stagione è stata di formazione a 360 gradi – spiega Baldini – mi ha permesso di capire tante cose e di impararne altrettante, tutto sommato direi che è stata positiva. Ora mi aspetto di fare meglio a livello di squadra e perché no, anche personalmente. Penso di poter dare di più”.

“La stagione scorsa è stata la mia prima intera all’interno della prima squadra – gli fa eco Maretti, che ha conosciuto l’Azzurro e ha collezionato parecchie chiamate nelle rappresentative regionali – Ho imparato davvero tanto, soprattutto grazie ai grandi giocatori di esperienza che sono stati come degli insegnanti per me. Dalla prossima stagione mi aspetto di migliorare ancora, perché non si finisce mai di imparare”.

Tante convocazioni nelle rappresentative regionali anche per Bianchini, che però in B non ha ancora debuttato e che completerà un reparto che per il resto potrà contare sugli esperti Alessandro Vinciguerra e Giuseppe Zaccone: “Sinceramente non mi aspettavo la chiamata in prima squadra, e proprio per questo mi ha fatto molto piacere riceverla. A Bagnolo mi sono sempre trovato molto bene, far parte delle rappresentative è stata un’ottima esperienza, che mi ha permesso di crescere”.

Rappresentative regionali e pure l’Azzurro preolimpico per Fantastico, che nella scorsa stagione si è tolto la soddisfazione di debuttare in prima squadra nel derby di ritorno contro l’Olimpia Regium: “Per quanto riguarda la scorsa stagione, conclusa con lo stage della Nazionale, non posso che essere pienamente soddisfatto. Ho avuto modo di giocare in diversi campionati giovanili con la maglia del Bagnolo e di fare la mia parte. Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Di crescere ulteriormente e di migliorare sotto ogni punto di vista. Darò tutto per raggiungere gli obiettivi personali che mi sono prefissato”.

 

Il riepilogo delle operazioni concluse

Acquisti: Mirko Antonietti e Simone Nobile (Real Casalgrandese), Giuseppe Zaccone (Sporting Viano), Federico Bianchini, Alessandro Fantastico (dalle giovanili).

Cessioni: Francesco Pittella (Olimpia Regium), Enrico Prodi (cessata attività), Federico Guerinoni (Cavezzo), Matteo Bortesi (calcio a 11).

Conferme: Evandro, Mario Marzano, Manuel Bressan, Alen Protega, Alessandro Vinciguerra, Davide Baldini, Marco Maretti.

 

 

 

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 – Info: alex-bartoli@libero.it – 338-7253300