Bagnolo, tris di successi e terzo posto in classifica: è 7-2 sul campo del Genova

Bagnolo, tris di successi e terzo posto in classifica: è 7-2 sul campo del Genova

La regola del tre: terza gara di ritorno, terzo successo di fila per il Bagnolo, terzo in classifica. Ma il 7-2 sull’insidioso campo del Futsal Genova porta in dote anche l’espulsione di Bressan e l’ammonizione del diffidato bomber Marzano; entrambi salteranno lo spareggio play off di sabato prossimo coi Bulls San Giusto. Festa parzialmente rovinata, insomma, dopo una prestazione che comunque trasforma in un episodio isolato il ko di coppa con la Fenice.

Al PalaDiamante di Genova gli occhi del Bagnolo sono quelli giusti: 57 secondi e si materializza lo 0-1 di Marzano (22esimo gol) servito da Pittella, altri 49 secondi – dopo una traversa dello stesso Pittella – bastano per lo 0-2 di Evandro su palla rubata. Senza particolari sussulti si arriva al 15’, quando Evandro fa 0-3. Genova in bonus di falli non può alzare più di tanto la pressione, un altro palo di Pittella e il primo tempo va in archivio; tra i pali Vinciguerra attento sulle sporadiche iniziative avversarie.
Arrembante Genova a inizio ripresa, ma l’occasione migliore capita a Bressan, ipnotizzato in uno contro uno da Centonze; contenuta la sfuriata, Bagnolo prima si porta sullo 0-4 al 9’ (Pittella, palla sotto la traversa) poi chiude i conti con lo 0-5 dello stesso Pittella al 12’ (assist di Protega). Guerinoni innescato da Massaro segna lo 0-6, ma al 15’ ci scappa il patatrac: Bressan, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo; sabato prossimo farà compagnia in tribuna a Marzano, diffidato e ammonito nel corso del primo tempo. In superiorità numerica Genova accorcia (1-6) e si avvicina ulteriormente ristabilita la parità (2-6), ma ormai siamo al 17’. A un minuto dalla fine classica azione di contropiede e 2-7 di Protega, su tavola apparecchiata da Evandro.

Futsal Genova-Bagnolo 2-7
Marcatori: 1’ pt Marzano (B), 2’ pt Evandro (B), 15’ pt Evandro (B), 9’ st Pittella (B), 12’ st Pittella (B), 13’ st Guerinoni (B), 16’ st Solano (G), 17’ st Abedini (G), 19’ st Protega (B).
Fustal Genova: Centonze, De Jesus, Sabatino, Abedini, Musante, Toledo, Offidani, A.Lombardo, Cattani, Solano, Sacco, Quirant. All. M. Lombardo.
Bagnolo: Prodi, Evandro, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Vinciguerra. All. Ruini.
Arbitri: Trento (Asti)-Di Fonzo (Bra). Crono: Scarfone (Genova).
Note: espulso al 15’ st Bressan (B) per doppia ammonizione. Ammoniti Sabatino (G), Marzano (B). Falli: primo tempo 5-4, secondo tempo 4-4.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 – Info: alex-bartoli@libero.it – 338-7253300