Bagnolo, pochi ma buoni: 3-2 al Montecalvoli all’esordio in campionato

Bagnolo, pochi ma buoni: 3-2 al Montecalvoli all’esordio in campionato

Tre punti d’oro per un Bagnolo incerottato e incompleto (ma parlare degli assenti sarebbe fare un torto ai presenti), al termine di una “battaglia” che vive il suo apice a quattro minuti dalla fine, con l’espulsione di Evandro e il tiro libero del potenziale pareggio respinto da Zaccone. Finisce 3-2 per i gialloneri, al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano, contro un Montecalvoli che si arrende solo alla sirena finale.

LA CRONACA – Parte forte la formazione di mister Grossi, che dopo 9′ è avanti 3-0 con le reti di Baldini, Maretti e Fantastico (59 anni in 3), Montecalvoli accorcia su punizione al 10′ (3-1) e si avvicina al 4′ della ripresa (3-2). La faccenda si complica col quinto fallo del Bagnolo a metà secondo tempo, Montecalvoli ci crede e a 4′ dalla fine si presenta dai 10 metri con Bartoli per il tiro libero del potenziale 3-3. E’ un’interpretazione fantasiosa di un episodio discutibile: capitan Evandro chiede spiegazioni e per tutta risposta riceve il secondo cartellino giallo. Espulso. Ma l’episodio che potrebbe stroncare Bagnolo, lo esalta: Zaccone para il tiro libero di Bartoli e i gialloneri prima in inferiorità, poi in parità numerica, indossano l’elmetto e non concedono più nulla.

Bagnolo-Montecalvoli 3-2
Marcatori: 1′ pt Baldini (B), 4′ pt Maretti (B), 9′ pt Fantastico (B), 10′ pt Bartoli (M), 4′ st Pipeschi (M).

Bagnolo: Evandro, Baldini, Maretti, Massaro, Fantastico, Giovanetti, Estedadishad, Crisanti, Zaccone, Bianchini, Venturi, Bigi. All. Grossi.
Montecalvoli: Iacoponi, Pipeschi, Vasile, D. Patetta, Grancioli, Principato, Borsacchi, Bartoli, Landi, Balducci, F. Patetta, Taddeini. All. Coccia.
Note: espulso Evandro (B) al 16′ st per doppia ammonizione. Ammoniti Giovanetti, Maretti, Zaccone (B), Vasile, Borsacchi, Pipeschi, Bartoli, F. Patetta (M).
Falli: primo tempo 3-5, secondo tempo 6-4.