Live Match

Bagnolo, le 7 meraviglie del mondo: è 8-4 anche in casa dell’Ossi

Bagnolo, le 7 meraviglie del mondo: è 8-4 anche in casa dell’Ossi

Mille emozioni e tre punti al Bagnolo, che valgono la settima vittoria consecutiva e il secondo posto, in termini di classifica…semplicemente il punto più alto mai raggiunto dal club giallonero nella propria storia. La formazione di mister Ruini si aggiudica 8-4 in terra sassarese lo spareggio d’alta quota contro l’Ossi San Bartolomeo, un blitz che vale il sorpasso in graduatoria. Le firme sono quelle di bomber Marzano (doppietta, e siamo a quota 28), di uno scatenato Pittella, autore di una cinquina (e fanno 19 reti con 9 sole presenze) e, ultimo ma non ultimo, del portiere-capitano Prodi.

 

Marzano timbra in avvio, Pittella raddoppia, l’Ossi accorcia (1-2 al 13’) ed Evandro manda a stamparsi sul palo il tiro libero del possibile 1-3 nel finale del primo tempo. Altro giro, altro regalo, e 9 reti nella ripresa: Pittella inaugura subito il Festival del Gol (1-3), ma Luiu non ci sta (tutte sue le marcature dei padroni di casa) e nel giro di quattro minuti rimette la sfida in parità (3-3). Non ci sta nemmeno Bagnolo, che allunga con Pittella e Marzano (3-5 al 13’); l’Ossi non molla (4-5), Pittella lo allontana a distanza di sicurezza (4-6) e dopo un errore dei padroni di casa al tiro libero ipoteca il verdetto finale con la cinquina personale (4-7 al 15’). Nel concitato finale di una partita infinita (quasi due ore, considerando il tempo non effettivo), c’è gloria anche per capitan Prodi, che si regala il gol del definitivo 4-8 recuperando palla e segnando direttamente dalla propria area, contro il portiere di movimento avversario. Il resto, come dicevamo all’inizio, è storia: settima vittoria di fila e secondo posto nel campionato nazionale di Serie B.

 

Ossi San Bartolomeo-Bagnolo 4-8

Marcatori: 2’ pt Marzano (B), 6’ pt Pittella (B), 13’ pt Luiu (O), 2’ st Pittella (B), 4’ st Luiu (O), 6’ st Luiu (0), 11’ st Pittella (B), 13’ st Marzano (B), 14’ st Luiu (O) e Pittella (B), 16’ st Pittella (B), 18’ st Prodi (B).

Ossi San Bartolomeo: Argilli, Lo Buglio, Ribeiro, Masala, V. Fiori, Fozzi, Lubinu, Perez, Soares, Luiu, Canu, Dulcis. All. Loriga (in tribuna per squalifica).

Bagnolo: Prodi, Evandro, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Vinciguerra. All. Ruini.

Arbitri: Vari (Frosinone)-Falso (Formia). Crono: Casu (Sassari).

Note: ammonito Dulcis, Perez, Ribeiro, Lubinu (O), Prodi, Evandro, Guerinoni (B). Tiro libero sbagliato dal Bagnolo sull’1-2 (Evandro, palo), tiro libero sbagliato dall’Ossi sul 4-6 (Luiu, out).

 

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 – Info: alex-bartoli@libero.it – 338-7253300