Bagnolo, la Coppa sfuma. Vince 4-1 la Fenice Veneziamestre

Bagnolo, la Coppa sfuma. Vince 4-1 la Fenice Veneziamestre

Si ferma al primo ostacolo la storica avventura in Coppa Italia del Bagnolo, sconfitto 4-1 alla palestra Franchetti di Mestre dalla Fenice. Illude il gol di Evandro a inizio ripresa, rete che inaugura il migliore momento giallonero, ma alla lunga la spuntano i “boys fenici”, plurititolati a livello giovanile e con due ’94 come giocatori più anziani a referto.

 

Primo tempo avaro di emozioni: la Fenice la mette sul piano del ritmo e sulla gestione delle palle inattiva, Bagnolo prova ugualmente a fare la partita, ma le occasioni non abbondano, né da una parte né dall’altra. Con la Fenice in bonus di falli all’11’, l’occasione buona per sbloccare la situazione capita a Evandro su tiro libero al 15’, ma la sua conclusione viene respinta da Molin. Non ha conseguenze invece il quinto fallo del Bagnolo, che arriva al 19’.

Decisamente più movimentata la ripresa: calcio d’angolo, girata vincente di Evandro e vantaggio Bagnolo dopo appena 16 secondi (0-1). Bomber Marzano per due volte non riesce a bissare e la Fenice dopo aver barcollato reagisce, costringendo Prodi a due interventi decisivi. L’1-1 all’8 è un pezzo di bravura di Ortolan, che un minuto dopo ribalta sottomisura il punteggio (2-1). Bagnolo accusa il colpo e pure il 3-1 al 14’, Protega non riesce a riaprire la sfida e mister Ruini si gioca la carta del portiere di movimento al 15’ (Marzano), ma l’unico gol che arriva è il 4-1 della Fenice a porta sguarnita al 18’.

 

Fenice-Bagnolo 4-1

Marcatori: 1’ st Evandro (B), 11’ st Ortolan (F), 12’ st Ortolan (F), 14’ st De Battista (F), 18’ st Meo (F).

Fenice: Bartolo, Caregnato, Vanin, Meo, Zupperdoni, Bertoletti, Botosso, Ortolan, Giommoni, De Battista, Nalesso. All. Pagana.

Bagnolo: Prodi, Evandro, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Baldini, Vinciguerra. All. Ruini.

Arbitri: Galante (Ancona)-Oliviero (Pesaro). Crono: Beggio (Padova).

Note: sullo 0-0 tiro libero sbagliato dal Bagnolo (Evandro, parato). Ammoniti Caregnato, Botosso (F), Marzano, Pittella (B). Falli: primo tempo 6-5, secondo tempo 4-4.

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 – Info: alex-bartoli@libero.it – 338-7253300