Bagnolo corsaro sull’isola: il riscatto è servito. Giovanetti, un gol speciale

30-10-2018
Bagnolo corsaro sull’isola: il riscatto è servito. Giovanetti, un gol speciale

I gialloneri a metà ripresa rischiano di rovinare tutto… prima di riattaccare la spina e chiudere il conto. A metà del primo tempo è 0-3 con la doppietta di Evandro e la singola di Estedadishad, al primo gol ufficiale in maglia bagnolese; accorcia l’Elba ma i gialloneri rispondono e all’intervallo è 1-5 con le reti di Maretti e Rolo Gonzalez. Sul taccuino ci sono anche un palo di Maretti e una traversa di Rolo Gonzalez. I padroni di casa accorciano a inizio ripresa (2-5), ma il 2-6 di Fantastico al 7′ sembra il colpo del ko. Invece la formazione di mister Grossi incassa un 3-0 che al 13′ rimette in gara l’Elba (5-6). Lo spavento serve, gli ultimi sei minuti sono tutti gialloneri: 5-7 di Rolo Gonzalez, 5-8 ancora di Rolo Gonzalez (e fanno 5 gol in 3 gare), doppio palo di Fantastico e definitivo 5-9 di Giovanetti, alla prima rete in Serie B.

Elba 97-Bagnolo 5-9

Marcatori: 4′ pt Evandro (B), 9′ pt Evandro (B) su tiro libero, 13′ pt Estedadishad (B), 16′ pt D’Alessio (E), 17′ pt Maretti (B), 19′ pt Rolo Gonzalez (B), 3′ st D’Alessio (E), 7′ st Fantastico (B), 9′ st Miceli (E), 12′ st Miceli (E), 13′ st Costa (E), 14′ st Rolo Gonzalez (B), 16′ st Rolo Gonzalez (B), 19′ st Giovanetti.

Elba 97: Zamboni, Bucci, Miceli, Brundu, Costa, Mazzei, Torisi, D’Alessio, Scarfato, Gatto, Anselmi, Boggio. All. Linaldeddu.

Bagnolo: Venturi, Evandro, Estedadishad, Rolo Gonzalez, Crisanti, Fantastico, Massaro, Tagliavini, Maretti, Baldini, Giovanetti, Zaccone. All. Grossi.

Note: ammoniti Scarfato (E), Baldini, Rolo Gonzalez, Crisanti. Falli: primo tempo 6-4, secondo tempo 4-4.