Live Match

Avis Borussia Policoro in casa con il Catania per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia

Avis Borussia Policoro in casa con il Catania per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia

Ultima giornata di andata per il campionato di serie A2 di calcio a cinque nel girone B. L’Avis Borussia Policoro sarà impegnata in casa, al Palaercole, contro il Catania, partita decisiva per guadagnare l’accesso alla final eight di coppa Italia.

Per la compagine policorese, attualmente quinta in classifica, sarà necessario vincere, per evitare di fare calcoli. In caso di bottino pieno supererà in classifica la Feldi Eboli, che osserverà un turno di riposo, e manterrà comunque il vantaggio sulla Real Dem per la netta miglior differenza reti.

Quello di domani può essere un risultato importante per una formazione già nuova ad inizio stagione e che tanto ha cambiato anche nel mercato di dicembre. Tutti a disposizione per mister David Ceppi, consapevole dell’importanza della gara:”grazie al pareggio di Montesilvano ci siamo messi in una situazione per noi ottimale, in quanto adesso siamo padroni del nostro destino. La gara di domani va affrontata con grande determinazione e grande rispetto per gli avversari, è una gara fondamentale per quello che è il nostro primo obiettivo stagionale, ovvero l’accesso alla final eight di coppa Italia. Dovessimo riuscirci sarebbe per questa società un obiettivo importante e storico, in quanto sarebbe la prima volta in A2. Raggiungerlo poi in un girone così equilibrato come questo sarebbe motivo ulteriore di orgoglio e soddisfazione. Abbiamo lavorato bene in settimana e siamo determinati, pronti e vogliosi di scendere in campo e regalare una gioia importante al nostro pubblico che, spero questa volta sia numeroso e rumoroso”.

Dopo la gara di sabato, che si svolgerà alle ore 16 come tutta quest’ultima giornata di andata, ci sarà la sosta per le festività natalizie. Il campionato riprenderà il 7 gennaio con la prima di ritorno che l’Avis Borussia affronterà nuovamente in casa contro la Futsal Bisceglie.

L’incontro sarà diretto dai signori Raffaele Ricci della sezione di Foggia e Giovanni Tessa della sezione di Barletta, cronometrista Arrigo D’Alessandro della sezione di Policoro.