Atlante Grosseto, il futsal femminile è una splendida realtà

Atlante Grosseto, il futsal femminile è una splendida realtà

L’Atlante Grosseto parla – anche – in rosa. La società toscana, che milita nel campionato di Serie A2 (girone B), ha infatti annunciato che la sua squadra femminile parteciperà in questa stagione al campionato regionale.

Ieri sera il primo incontro con il gruppo delle nuove atlete della nuova realtà del calcio femminile a 5 a GROSSETO.

Nell’accogliente locale del dirigente ed amico Marco si sono ritrovati per la prima volta vecchi e nuovi dirigenti, Tiziana Tundo – Cristian Ricci – Danilo Bartalini, per la nuova e prima avventura del calcio a 5 a Grosseto.
Ora si può affermare che l’ultimo tassello del progetto di Gianni Lamioni, presidente dal 1992 della Coop. Atlante, nonché Grifone d’Oro, è stato realizzato.
Dopo il gustoso menù e le conoscenze, di questo gruppo formato da simpatiche e mature donne, il presidente Iacopo Tonelli ha portato a conoscenza delle presenti lo scopo della società che con questa iniziativa, oltre alla A2 – Under 19 e di prossimo inizio la Scuola calcio per maschi e femmine, ha voluto allargare e diffondere il Futsal anche in Maremma: il reparto tecnico sarà gestito dall’allenatore di calcio a 5 Danilo Bartalini insieme al confermato giocatore della prima squadra Alex Gonzalez.
Nella foto di rito con alcuni dirigenti le nuove e sorridenti atlete biancorosse con la mascotte Vespa, tra cui Silvia – Viviana – Giulia – Eva – Simona – Majra e Anna (di nascita straniere) erano assenti oltre a Lavinia altre per motivi di lavoro.