Antonietti sposa la causa del Bagnolo: “Con l’esperienza compenso la tecnica”

Antonietti sposa la causa del Bagnolo: “Con l’esperienza compenso la tecnica”

Secondo volto nuovo in casa Bagnolo in vista della stagione 2017/2018. Come nel caso di Mirko Antonietti, si tratta in realtà di un ritorno, visto che il neo acquisto Simone Nobile ha già vestito in passato la casacca giallonera, per due campionati. Nobile, proprio come Antonietti, arriva dalla C1 2016/2017 disputata nel Real Casalgrandese. Ma nel curriculum del giocatore classe ’82 ci sono anche le esperienze con Sassuolo, Reggiana e Fratelli Bari, con una bacheca che nel corso degli anni si è arricchita di una Coppa Emilia, una coppa di C1, due promozioni dalla C1 alla B e una promozione dalla B alla A2, da capitano della Fratelli Bari.

Ed è lo stesso Nobile, con una battuta, a riassumere la sua carriera e la nuova avventura che si prepara ad affrontare: “Dove non arrivo con la tecnica, arrivo con l’esperienza, torno a Bagnolo per dare una mano al mister e ai ragazzi. Ritrovo con piacere Antonietti e capitan Enrico Prodi, conosco mister Manuel Ruini, ma di fatto, dopo tanti anni di calcio a 5, conosco un po’ tutti quanti. Non ho ancora avuto il piacere di incontrare personalmente Protega ed Evandro, ma Evandro l’ho visto giocare dal vivo e posso solo dire una cosa: tanta roba”.

La trattativa col ds Fabio Barozzi è stata-lampo: “L’intesa l’abbiamo trovata subito, ringrazio ds e società per questa opportunità, avere la possibilità di tornare in un campionato nazionale, alla mia età, non era scontato. La chiamata mi ha fatto molto piacere, sono convinto di aver fatto la scelta giusta, mentalmente mi sento ancora un “professionista”, passatemi il termine, anche se in realtà non lo sono mai stato. La voglia è sempre quella di fare le cose col massimo della professionalità”.

Non resta che provare a scrutare il futuro: “Questa è una buona squadra, che ha tutte le carte in regola per fare bene. Cercheremo di fare del nostro meglio, da qui a dire che vinceremo però ce ne passa. Alla fine parla sempre il campo e vince sempre e solo una”.

 

Il riepilogo delle operazioni ufficializzate.

Acquisti: Mirko Antonietti e Simone Nobile (dal Real Casalgrandese).

Cessioni: Francesco Pittella (Olimpia Regium).

Conferme: mister Manuel Ruini, Evandro, Mario Marzano, Manuel Bressan, Alen Protega, Alessandro Vinciguerra.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 – Info: alex-bartoli@libero.it – 338-7253300