Live Match

Alma Salerno, ora si punta al vertice: Antonio Boccia entra in società

Mainenti direttore tecnico, Di Giacomo allenatore di prima squadra, ecco l’elenco dei riconfermati

L’Alma Salerno volta pagina e punta al vertice. Dopo tre salvezze consecutive in serie B di futsal, il club granata cambia strategia e si prepara ad un campionato da protagonista. L’Alma è pronta a darsi anche un taglio internazionale con trattative avviatissime, alle quali manca solo il fiocchetto della ufficialità. Nel frattempo il primo acquisto prende forma dietro la scrivania: Antonio Boccia, ex presidente del Gruppo Sportivo Isef che conquistò la serie A nel 2009/2010, sarà parte integrante del nuovo progetto Alma ed entra in società.

“Ha accettato con entusiasmo la nostra proposta – dice il dg Antonio Peluso – dopo aver preso consapevolezza del nuovo, ambizioso progetto che punta a regalare alla città di Salerno la serie A di futsal in poco tempo. Boccia metterà la propria esperienza al servizio dell’Alma e ci tornerà utile per un campionato ambizioso, nel quale vogliamo recitare un ruolo da protagonisti. Ringrazio nel frattempo il gruppo storico dell’Alma, che sul campo ha firmato l’ennesima salvezza. La serie B, il patrimonio, è ora il pilastro sul quale si poggia il nostro futuro”.

I riconfermati per la stagione sportiva 2017/2018 sono Giuseppe Peluso, Francesco Pacileo, Danilo Spisso, Antonio Raffone, Daniele Sellitto, Alessandro Carpentieri, Facundo Galinanes.

L’Alma saluta e ringrazia Marchesano, Gagliano, Vuolo, Santoro, Mansi e Negri, ai quali augura le migliori fortune professionali.

Rientra a tempo pieno Maurizio Acampora, che ricoprirà il delicato ruolo di segretario generale. Del nuovo-vecchio gruppo farà parte mister Nando Mainenti, con mansioni diverse rispetto alla stagione andata agli archivi. Mainenti sarà, infatti, il direttore tecnico dell’Alma Salerno, il responsabile di tutte le formazioni granata, con un occhio attento al settore giovanile che avrà in Silvio Mariano il proprio riferimento dirigenziale. La guida tecnica della prima squadra è affidata a Fabio Di Giacomo. Il raduno è fissato nei primi giorni di settembre. Lo staff tecnico sarà arricchito dal professore Luigi Di Sarno, preparatore atletico e preparatore dei portieri.

Salerno, 31 maggio 2017                                                                Ufficio Stampa