A Roma la riunione con i presidenti di Serie A. Montemurro: “Un confronto positivo per tutti”

18-12-2017
A Roma la riunione con i presidenti di Serie A. Montemurro: “Un confronto positivo per tutti”

Si è svolta a Roma la riunione tra il Presidente della Divisione Calcio a Cinque, Andrea Montemurro, e quelli della Serie A planetwin365.

Il Presidente ha introdotto l’incontro leggendo una lettera dello sponsor Gems, che da gennaio offrirà una nuova e più performante versione del modello Vertigo, ha poi ricapitolato tutte le innovazioni che sono state attuate durante i primi 12 mesi della sua gestione, illustrando poi le novità in vista della stagione 2018. A cominciare dal regolamento media, introdotto nel mese di settembre e che entrerà in vigore ufficialmente dal 1° gennaio. Successivamente, i presenti hanno votato favorevolmente a un controllo trimestrale sul regolare adempimento degli onori nei confronti dei tesserati. Accolta con piacere dai presenti anche la volontà della Divisione di organizzare dei corsi di formazione per i dirigenti sportivi .

“È stato un piacere confrontarmi con i presidenti di Serie A – ha detto Andrea Montemurro – in futuro continueremo a fare incontri di questo tipo per un futsal sempre più democratico e trasparente”.

“Dopo la riunione, confermo la stima nei confronti del presidente. La linea tracciata è quella giusta, soprattutto nel campo della comunicazione”, ha detto Gianluca La Starza dell’Axed Latina.

“Ho apprezzato questo incontro. Si è parlato di argomenti interessanti che ci prospettano verso un futuro migliore”, ha detto Alessandro Zanetti della Came Dosson.

“Una riunione assolutamente positiva, sarebbe bello riunirci più spesso per condividere idee propositive”, ha detto Antonio Giammarinaro del Pescara.

“Un incontro che dovrebbe rappresentare la regola e non l’eccezione, quindi mi auguro che venga riproposto. Sono d’accordo con Pietropaoli del Rieti, che ha puntato il focus sulla regolarità contributiva dei tesserati”, ha detto Ugo Colombo del Milano.

“Una riunione importante, nella quale si è parlato di temi interessanti”, ha detto Gabriele D’Egidio dell’Acqua&Sapone Unigross.

“L’impressione è stata positiva. Sono emerse cose importanti, la strada tracciata dal presidente mi sembra ottima, soprattutto sotto il profilo della visibilità”, ha detto Saverio Bari del Kaos Reggio Emilia.

“Riunione importante e produttiva, speriamo sia l’inizio di un nuovo ciclo per il futsal”, queste le parole del patron del Real Rieti, Roberto Pietropaoli