#SerieAplanetwin365, 8° turno: doppia diretta su Sportitalia, Luparense e Came Dosson affrontano Milano e Lazio

02-11-2017
#SerieAplanetwin365, 8° turno: doppia diretta su Sportitalia, Luparense e Came Dosson affrontano Milano e Lazio

Neanche il tempo di comprendere che la “strana” coppia tutta veneta in vetta alla #SerieAplanetwin365 ha superato un doppio “esamone” nel turno infrasettimanale e fa davvero sul serio, ed ecco all’orizzonte quattro giorni con il top del calcio a 5 nostrano, due dirette tv su Sportitalia, altrettanti amarcord da ricordare per un turno, l’ottavo di regular season, tutto da vivere.

L’ANTICIPO – Friday Night al PalaFiera, un fortino inespugnabile dove l’Italservice Pesaro ha conquistato nove punti in tre uscite. I rossiniani si sono sbloccati anche in trasferta andando a vincere a Sedriano e ricevono un altalenante Pescara (un punto in due gare) con l’entusiasmo proprio di chi fiuta un altro grande exploit all’orizzonte. Manfroi contro Cuzzolino: 15 reti in due, il gol non sarà un problema.

MI RITORNI IN MENTE – Sabato la capolista Luparense ha l’occasione di mettere pressione alla Came Dosson (in campo domenica) ospitando un Milano che ha ottenuto un solo pari dopo l’esordio vincente con la Feldi Eboli, in un PalaLupi (così come lo chiamano da quelle parti) che ha visto sempre esultare i propri beniamini. Il match più suggestivo è quello di Chieti: Bellarte, ora al Real Rieti, incontra il suo passato, l’Acqua&Sapone Unigross. Che lo ha fatto esordire in A, raggiungere una finale scudetto persa in casa a gara-5 con la Luparense allora allenata da Colini, alzare una Coppa Italia e una Supercoppa, in un lustro insieme: al PalaSantaFilomena sarà grande spettacolo. Interesse anche per gli altri due incontri in programma. IC Futsal-Feldi Eboli mette in palio tre punti pesanti in ottica salvezza: Pedrini lo sa e punta tutto sulla Cavina (un solo k.o. con il Lollo Caffè Napoli di Polido) ma Ronconi si è appena sbloccato grazie a un Bico in formato maxi, e vuole ripetersi. Kaos Reggio Emilia-Lollo Caffè Napoli, un importante crocevia per la Final Eight, nonché derby iberico: Juanlu è riuscito a trasformare il Pala Bigi in “Fort Bigi”, Tiago ha esordito sulla panchina azzurra come meglio non poteva. Come non potevano mancare le telecamere di Sportitalia.

DOMENICA ROMANA – Il futsal non si riposa di domenica. Aperitivo al PalaGems. La Lazio s’è fermata a Eboli e ha voglia di ripartire, così come Fortini. Che si è portato a casa il pallone al PalaDirceu per il suo “hat trick”, ma ora vuole i tre punti. Di fronte, però, c’è la grande rivelazione di questo scorcio di stagione, la Came Dosson di un Murilo Schiochet in stato di grazia: la squadra di Sylvio Rocha ha 16 punti un classifica, uno in più di quanto fatto in tutto lo scorso campionato!

MONDAY NIGHT – L’ottava giornata si chiude lunedì con un altro amarcord. Al PalaBianchini riecco le telecamere di Sportitalia per il grande ritorno a Latina di Piero Basile: l’Axed Latina di Mannino ha riposato nel turno infrasettimanale (recupererà la sfida con il Lollo Caffè Napoli il 14 novembre) e in casa è un rullo compressore (3 gare e 9 punti), il Block Stem Cisternino ha appena il risolto il “problema” casa, ora cerca continuità in trasferta.

IL PROGRAMMA E IL QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA