30esima edizione Panchina d’Oro: premiati Samperi e Neri per la stagione 20/21

30esima edizione Panchina d’Oro: premiati Samperi e Neri per la stagione 20/21

Edizione 2020/2021 della Panchina d’Oro. Anche il mondo del Futsal ha celebrato i tecnici dei suoi due maggiori campionati. Per quel che riguarda la Serie A New Energy Gas e Luce, la Panchina d’oro è stata vinta da Salvo Samperi, che un anno fa è arrivato all’ultimo atto dei playoff, alla finale Scudetto, con la Meta Catania.

“È un onore – ha dichiarato l’attuale tecnico della Feldi Eboli – vincere questo premio, che ripaga di tutti i sacrifici svolti quotidianamente. Ringrazio i colleghi allenatori che mi hanno votato e dedico questa Panchina d’oro allo staff tecnico che ha lavorato con me e a tutti i giocatori che ho allenato, perché è grazie alle loro prestazioni che ho potuto avere questa enorme soddisfazione”.

Ad aggiudicarsi la Panchina d’oro per la Serie A femminile è stato invece Massimiliano Neri, l’allenatore del Città di Falconara: il tecnico della formazione marchigiana è stato premiato dai propri colleghi per il tragitto percorso nella scorsa stagione, condita dalla vittoria in Coppa Italia e con il sogno tricolore interrotto ad un passo dal traguardo, con la finale Scudetto persa nella decisiva Gara 3.

“È un premio talmente prestigioso – ha sottolineato Neri – che voglio condividerlo con lo staff, le giocatrici e la società; è il riconoscimento ad un grande lavoro di squadra. La mia dedica va sicuramente alla mia famiglia, che sopporta i miei cambiamenti di umore e le mie assenze da casa…”.

 

Foto Libralato
Figc.it