Live Match

Serie A planetwin365, le 12 al via: la Lazio punta ancora sui giovani

14-09-2018
Serie A planetwin365, le 12 al via: la Lazio punta ancora sui giovani

Non c’è due senza tre, recita un antico proverbio. Che la Lazio – reduce da due salvezze consecutive (due anni fa diretta, la scorsa stagione ai playout con il Milano) – ha tutte le intenzioni di confermare. Per farlo, i Biancocelesti hanno deciso di dare fiducia a Fabrizio Reali, il tecnico che la scorsa stagione ha preso il posto del dimissionario “Ciccio” Angelini ed è riuscito a centrare l’obiettivo.

Sul mercato la società ha agito con oculatezza. Tra le cessioni la più dolorosa sembra quella di Laion, portiere goleador andato a fare le fortune della Feldi Eboli: per sostituirlo, Daniele Chilelli – che ha annunciato di voler appendere gli scarpini al chiodo, ma probabilmente tornerà sui suoi passi – ha puntato su Leonardo Del Ferraro, pronto a spiccare il definitivo salto. Bene anche l’innesto di Misael, ex IC Futsal, tante le conferme tra cui spicca quella di Gedson, giocatore di sicuro spessore.

“Crediamo in questo tecnico”, le parole di Chilelli, “in questo progetto e nei nostri ragazzi del nostro settore giovanile. Siamo consapevoli di esserci presi un bel rischio, ma il futuro del Futsal passa anche da questo tipo di scelte. Abbiamo abbinato giocatori di esperienza ai giovani italiani”.

LAZIO all. Fabrizio Reali (confermato)
CONFERME: Gedson, Lupi, Ciarrocchi, Scheleski, De Lillo, Bizjak, Biscossi, Afilani, Ottaviani, Di Gregorio, Chilelli, Soldano
ACQUISTI: Leonardo Del Ferraro (Atlante Grosseto), Misael (IC Futsal), Raul Rocha (B&A Sport Orte), Piermarini (Savio, fine prestito), Bertan (Romanina)
CESSIONI: Laion (Feldi Eboli), Jorginho (Todis Lido di Ostia), Tiziano Chilelli (Real Rieti), Stoccada (Savio), Gastaldo (Roma Calcio a 5), Adrian Gonzalez Varela