Trasferta a bocca asciutta del Bergamo: il Saints Pagnano vince 3-1

Trasferta a bocca asciutta del Bergamo: il Saints Pagnano vince 3-1

Trasferta a bocca asciutta del Bergamo C5 La Torre che esce sconfitto per 3a1 dalla sfida sul campo del Saints Pagnano. La gara è risultata molto equilibrata, non entusiasmante dal punto di vista delle occasioni, ma decisa dall’esito di alcuni episodi.

Per tutti i primi dieci minuti a regnare è infatti l’equilibrio, Personeni impegna seriamente Reale, ma entrambe le formazioni giostrano il possesso palla senza emergere. Al 13’ però una disattenzione difensiva bergamasca spiana la strada al vantaggio locale con Costa. La reazione ospite però arriva dopo meno di due minuti e porta la firma di Foresti che spedisce, con l’aiuto di una deviazione in area, il pallone alle spalle di Reale. Il Bergamo termina però il bonus falli e, in un minuto, manda dal dischetto del tiro libero Barbone e Costa e, se sul primo Ghisleni respinge alla grande, sul secondo l’estremo difensore non può nulla. Con un’occasione di Carabellese neutralizzata da Reale si passa alla ripresa dove Mauri in ripartenza fa barcollare, ma non crollare la retroguardia ospite.

La gara entra nel vivo, ma Previtera non coglie l’occasione del pareggio e così, a quattro minuti dal termine, Zaninetti serve a Barbone, appostato sul secondo palo, la palla del 3a1. Il Bergamo si gioca allora la carta del portiere di movimento, ma prima l’arbitro non fischia un netto fallo di mano in area lecchese e poi un palo-palo su conclusione di Bertino non permette di dimezzare lo svantaggio consegnano i tre punti alla squadra di mister Lemma.

Saints Pagnano – Bergamo C5 La Torre 3-1 (pt. 2-1)
Saints: Reale, Barbone, Mauri, Castellani, Zaninetti, Divino, Piazza, Maggioni, Seggio, Fernandes Costa, Mendes. Brai all. Lemma
Bergamo: Diop, Ghirotti, Kela, Manza, Personeni, Bertino, Carabellese, Ghisleni, Jarrai, Locatelli A., Previtera, Foresti all. Santini
Arbitri: Orrù sez. Oristano e Loni sez. Cagliari
Crono: Filippi sez. Bergamo
Note: amm. Bertino, Kela, Previtera, Personeni (Bg). Falli 4a6, 2a4.
Reti: PT: 13’02” e 16’40” Costa (S), 14’53” Foresti (Bg); ST: 15’54” Barbone (S)