Serie A Femminile: pari Kick Off-Falconara. Colpi Bisceglie e Granzette

14-02-2021
Serie A Femminile: pari Kick Off-Falconara. Colpi Bisceglie e Granzette

Dopo dodici vittorie nelle prime dodici partite, record assoluto per il campionato di Serie A femminile, il Città di Falconara conosce il suo primo stop, anche se parziale. L’impresa, se così si può dire, riesce alla Kick Off, capace di bloccare sull’1-1 la marcia inarrestabile della capolista. Al goal di Marta ha risposto la solita Debora Vanin, a segno con un’iniziativa personale in apertura di ripresa.

Nonostante il pari, le Citizens “rubano” un altro punto al Montesilvano, sorpreso in casa da uno strepitoso Bisceglie. Le pugliesi, infatti, vincono grazie a una prestazione coriacea e di raro cinismo: i goal di Giuliano, Taina e Annese rendono vano il momentaneo 2-1 di Lucileia e il tentativo di rimonta finale con il goal di Xhaxho.

Nella sfida salvezza fra Granzette e Pelletterie sono le venete ad avere la meglio. Decisiva, al suo rientro dall’infortunio di inizio stagione, Dayane Da Rocha, autrice della doppietta che di fatto decide la gara. Con questa vittoria il Granzette aggancia le toscane in testa.

Infine, lo Statte vince con un largo 3-7 a Roma nella sfida del PalaGEMS. Sulla gara, tramite comunicato del club, la Lazio ha comunicato che presenterà ricorso.

SERIE A FEMMINILE – 14ª GIORNATA
DOMENICA 14 FEBBRAIO

LAZIO-ITALCAVE REAL STATTE 3-7

KICK OFF-CITTÀ DI FALCONARA 1-1

MONTESILVANO-BISCEGLIE FEMMINILE 2-3

GRANZETTE-PELLETTERIE 2-1