Uefa Futsal Champions League: Acqua&Sapone a Cipro nel Main Round

05-07-2018
Uefa Futsal Champions League: Acqua&Sapone a Cipro nel Main Round

Si sono svolti nel quartier generale della Uefa, a Nyon, i sorteggi per la prima Uefa Futsal Champions League, la massima competizione europea per club che sostituisce la Uefa Futsal Cup. L’Italia è stata rappresentata dall’Acqua&Sapone Unigross, vincitrice dello scudetto, con una delegazione formata dall’Amministratore Delegato Tony Colatriano ed il Direttore Sportivo Gabriele D’Egidio.

IL SORTEGGIO — La prima fase del sorteggio è stata dedicata a tutte le formazioni che tramite il Preliminary Round, previsto il prossimo 28 agosto,  dovranno giocarsi l’accesso al Main Round. L’Acqua&Sapone invece, in virtù del ranking maturato, accede direttamente al Main Round. La formazione di Tino Perez è stata inserita nel gruppo 5: l’unico avversario certo sono i ciprioti dell’Apoel Nicosia, che ospiteranno anche le gare del girone. Le altre due avversarie usciranno invece dai gironi A e C del Preliminary Round.


LE POSSIBILI AVVERSARIE— Il gruppo A del Preliminary Round si giocherà a Mosta, in Bosnia, con la squadra padrona di casa, i danesi del Gentofte, gli israeliani del Nahlat Tel Aviv e gli scozzesi del Wattcell. Il gruppo C si giocherà invece in Svezia, in casa dell’Uddevalla, con la formazione armena del Leo Futsal, i macedoni del Celik e gli islandesi del Vaengir Jupiters. Le squadre che vinceranno i gruppi A e C del Preliminary Round saranno quindi inserite nel gruppo 5 insieme proprio all’Acqua&Sapone e l’Apoel Nicosia, che si giocherà dal 2 al 7 ottobre prossimi.