Divisione Calcio a cinque

#SerieAfutsal, venerdì due anticipi: Napoli-Lazio (Sportitalia) e Cogianco-Came

16-02-2017
#SerieAfutsal, venerdì due anticipi: Napoli-Lazio (Sportitalia) e Cogianco-Came

La sedicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la quinta del girone di ritorno, si apre venerdì sera con due anticipi: alle 20.45, le telecamere di Sportitalia (ch. 60 dtt, ch. 225 Sky) si accenderanno sul PalaCercola, dove è in programma la sfida tra Lollo Caffè Napoli e Lazio. Alle 21, al PalaCesaroni di Genzano, tocca a Cioli Cogianco e Came Dosson. Sabato il quadro si completa con Luparense-Futsal Isola, Ma Group Imola-Real Rieti, Axed Group Latina-Acqua&Sapone Unigross e Pescara-Kaos Futsal.

ANTICIPI Le prime due squadre a scendere in campo saranno Lollo Caffè Napoli e Lazio, in diretta su Sportitalia. Gli azzurri, dopo quattro sconfitte consecutive, sono tornati a fare punti sabato scorso a Dosson, ma devono ritrovare una vittoria che in campionato manca da cinque turni. La Lazio, invece, il successo lo ha riconquistato una settimana fa contro il Latina: altri punti, allontanerebbero ulteriormente la squadra di Mannino (squalificato per la sfida di domani, come Daniele Chilelli) dalla zona playout. Lo stesso obiettivo ce l’ha anche la Came Dosson, che ha lasciato l’ultimo posto solitario alla Futsal Isola e in casa della Cioli Cogianco cerca altri punti salvezza. Senza Bordignon, Rocha cerca un successo esterno arrivato solo alla decima giornata contro la Futsal Isola; la Cioli di Alonso, invece, è in serie positiva da tre partite (due vittorie e un pari) e può ipotecare un posto nei playoff.

SABATO La Luparense, dopo il pareggio di domenica scorsa al PalaRoma contro l’Acqua&Sapone Unigross, riceve una Futsal Isola decimata dalle squalifiche, ma che punta sul precedente dell’andata, unica vittoria degli Orange in Serie A: Angelini sarà senza Pilloni (fermato per quattro giornate), Mentasti, Zoppo e il nuovo capocannoniere del campionato, Marcelinho. Sembrerebbe tutto facile per i Lupi di Marin, che non possono però permettersi di abbassare la guardia, visto che in palio c’è il secondo posto da difendere dagli attacchi di Acqua&Sapone e Napoli. Sempre alle 18, al PalaCavina, la Ma Group Imola aspetta un Real Rieti che rischia seriamente di non giocare i playoff: con l’8-2 della settimana scorsa sul campo dell’Isola, la squadra di Pedrini si è garantita un margine di dieci punti sul nono posto, attualmente occupato proprio dal Rieti. Con un’altra vittoria, i punti diventerebbero 13: a sei giornate dalla fine della regular season, una sentenza quasi definitiva. Alle 18.30, due grandi partite: al PalaBianchini, sfida tutta nerazzurra tra Axed Group Latina e Acqua&Sapone Unigross, con i padroni di casa che puntano a rafforzare il sesto posto e gli abruzzesi che cercheranno di rimanere agganciati al treno per la seconda piazza, attualmente occupata dalla Luparense. Un’assenza per squalifica per Basile, quella di Corso. Ricci, dal canto suo, vuole rimanere imbattuto, anche se il pari contro la Luparense ha interrotto una serie di otto vittorie consecutive. Sempre alle 18.30 tocca alla capolista Pescara: un campionato a parte, quello della squadra di Colini, che viaggia con otto punti di vantaggio sul resto del gruppo e, con altri tre, può aggravare ancor di più la posizione del Kaos Futsal, a +5 sul nono posto ma che nelle ultime cinque partite ha totalizzato solo tre punti, senza mai vincere.

 

SERIE A – 16ª GIORNATA

VENERDI’
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LAZIO (ore 20.45, diretta Sportitalia, and 7-2)
ARBITRI: Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto), Antonino Tupone (Lanciano), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Raffaele Ricci (Foggia)

CIOLI COGIANCO-CAME DOSSON (ore 21, and. 7-2)
ARBITRI: Vincenzo Francese (Battipaglia), Gianluca Greco (Cosenza) CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1)

SABATO
LUPARENSE-FUTSAL ISOLA (ore 18, and. 1-2)
ARBITRI
: Alessandro Maggiore (Bologna), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)

MA GROUP IMOLA-REAL RIETI (ore 18, and. 2-7)
ARBITRI:
 Rocco Morabito (Vercelli), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Stefano Pasquino (Nichelino)

AXED GROUP LATINA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 18.30, and. 2-4)
ARBITRI: 
Nicola Maria Manzione (Salerno), Salvatore Minichini (Ercolano) CRONO: Enrico Pagano (Torre Annunziata)

PESCARA-KAOS FUTSAL (ore 18.30, and.  3-3)
ARBITRI
: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Raffaele Ziri (Barletta) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

 

CLASSIFICA E CLASSIFICA MARCATORI