Divisione Calcio a cinque

#SerieAfutsal, Imola a valanga. Il Napoli pareggia, punti d’oro per la Lazio

11-02-2017
#SerieAfutsal, Imola a valanga. Il Napoli pareggia, punti d’oro per la Lazio

Dopo quattro sconfitte consecutive, torna a far punti la Lollo Caffè Napoli: nelle gare del sabato della quindicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la squadra di Cipolla pareggia 3-3 sul campo della Came Dosson, rischiando un altro ko prima della doppietta di André. Benissimo la Ma Group Imola di Pedrini, che vince 8-2 sul campo della Futsal Isola; punti d’oro, in coda, per la Lazio, grazie al 5-3 sull’Axed Group Latina. Isola ultima da sola.

IMOLA QUINTO La Ma Group Imola di Vanni Pedrini vince ancora, sbancando il campo della Futsal Isola: rossoblù a +10 sul nono posto, in attesa dell’impegno del Real Rieti. Partenza sprint degli ospiti, che chiudono il primo tempo addirittura sul 5-0 grazie ai gol di Fabinho, Revert Cortes (doppietta), Borges e Deilton. Il cuore della Futsal Isola è tutto nella doppietta di Marcelinho, che sale a 18 e diventa il nuovo capocannoniere del campionato, ma l’Imola chiude in goleada grazie ancora a Revert Cortes, Jelavic e Fabinho. Nei padroni di casa, soli all’ultimo posto, espulsi Mentasti e Pilloni.

NAPOLI AVANTI PIANO Dopo quattro sconfitte consecutive, la Lollo Caffè Napoli torna a fare punti pareggiando 3-3 sul parquet della Came Dosson, ma rischiando di subire un altro ko, che avrebbe seguito anche quello in semifinale di Winter Cup contro il Pescara. La Came passa in vantaggio con Belsito, ma subisce il pari di Fornari. Nella ripresa, il break dei trevigiani di Rocha porta al nuovo vantaggio ancora di Belsito e addirittura al 3-1 di Vavà, ma è André l’uomo della provvidenza per Cipolla: la doppietta dell’ex Kaos e Montesilvano permette al Napoli di riagganciare momentaneamente il terzo posto di proprietà dell’Acqua&Sapone.

LA LAZIO RISALE Sono tre punti di importanza capitale quelli che la Lazio a Fiano Romano guadagna ai danni dell’Axed Group Latina: i biancocelesti di Mannino (che non vincevano da 7 giornate) salgono a 9 punti e, a oggi, sarebbero salvi senza passare per i playout. La Lazio va al riposo sul doppio vantaggio, grazie a un uno-due micidiale firmato in 10 secondi da Fortini e Gedson. Il Latina risale la corrente fino al 2-2 grazie a Pica Pau e Bernardez poi, dopo l’espulsione di Daniele Chilelli, Battistoni firma il primo vantaggio per i nerazzurri di Basile. Giasson pareggia, Ramirez riporta avanti i padroni di casa; Basile ci prova con il portiere di movimento, ma il gol di Fortini a 17 secondi dalla fine è una liberazione per la Lazio.

LE ALTRE PARTITE Ieri, il weekend si era aperto con un altro 3-3, quello tra Kaos Futsal e Cioli Cogianco; domani, due posticipi, quello delle 18 tra Real Rieti e Pescara e quello delle 18.30 tra Acqua&Sapone Unigross e Luparense.

 

FUTSAL ISOLA-MA GROUP IMOLA 2-8 (0-5 p.t.)
FUTSAL ISOLA: Leofreddi, Mentasti, Arteiro, Emer, Marcelinho, Arribas, Acaymo, Zoppo, Pilloni, Mazzuca, Casas, Cerulli. All. Angelini

MA GROUP IMOLA: Juninho, Deilton, Vignoli, Borges, Fabinho, Napoletano, Lesce, Jelavic, Revert Cortes, Magliocca, Castagna, Battaglia. All. Pedrini

MARCATORI: 2’30’’ p.t. Fabinho (IM), 4’40’’ e 10’40’’ Revert Cortes (IM), 17’30’’ Borges (IM), 19’50’’ Deilton (IM), 1’30’’ e 4’30’’ s.t. Marcelinho (IS), 8’25’’ Revert Cortes (IM), 13’15’’ Jelavic (IM), 18’45’’ Fabinho (IM)

AMMONITI: Arribas (IS), Revert Cortes (IM), Emer (IS), Fabinho (IM), Mentasti (IS), Zoppo (IS), Marcelinho (IS)

ESPULSI: Mentasti (IS) al 17’ s.t. per somma di ammonizioni, Pilloni (IS) al 18’40’’ per gioco scorretto

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Gianfranco Marangi (Brindisi) CRONO: Filippo Vidotto (San Donà di Piave)

 

CAME DOSSON-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-3 (1-1 p.t.)
CAME DOSSON: Miraglia, Belsito, Crescenzo, Boaventura, Alemao,
Bordignon, Bellomo, Vieira, Vavà, Schiochet, Rosso, Vascello. All. Rocha

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Bocao, Davì, De Luca, De Bail, Botta, Milucci, pedotti, Fornari, André, Molaro, Pasculli. All. Cipolla

MARCATORI: 7’42’’ p.t. Belsito (C), 16’42’’ Fornari (N), 4’30’’ s.t. Belsito (C), 6’ Vavà (C), 11’30’’ e 13’13’’ André (N)

AMMONITI: André (N), Vascello (C), Vavà (C), Bocao (N), Bordignon (C)

ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Alberto Volpato (Castelfranco Veneto)

 

LAZIO-AXED GROUP LATINA 5-3 (2-0 p.t.)
LAZIO: Laion, Giasson, Fortini, Gedson, Chilelli,
Gattarelli, Ramirez, Gastaldo, Stoccada, Lupi, Biscossi, Ciarrocchi. All. Mannini

AXED GROUP LATINA: Chinchio, Corso, Battistoni, Pica Pau, Maina, D. Testa, Terenzi, Bernardez, E. Testa, Amoedo, De Bonis, Landucci. All. Basile

MARCATORI: 11’48’’ p.t. Fortini (LAZ), 11’58’’ Gedson (LAZ), 4’11’’ s.t. Pica Pau (LAT), 6’18’’ Bernardez (LAT), 8’49’’ Battistoni (LAT), 12’01’’ Giasson (LAZ), 13’56’’ Ramirez (LAZ), 19’43’’ Fortini (LAZ)

AMMONITI: Chilelli (LAZ), Corso (LAT), Battistoni (LAT), Fortini (LAZ), Laion (LAZ)

ESPULSI: Chilelli (LAZ) al 7’26’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Luca Mario Vannucchi (Prato) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)

NOTE: al 6’37’’ s.t. allontanato il tecnico della Lazio Mannino per proteste

 

SERIE A – 15ª GIORNATA

VENERDI’

KAOS FUTSAL-CIOLI COGIANCO 3-3

SABATO
FUTSAL ISOLA-MA GROUP IMOLA 2-8

CAME DOSSON-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-3

LAZIO-AXED GROUP LATINA 5-3

DOMENICA
REAL RIETI-PESCARA (ore 18, and. 3-4)
ARBITRI
: Francesco Scarpelli (Padova), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE (ore 18.30, and. 4-5)
ARBITRI
: Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

CLASSIFICA E CLASSIFICA MARCATORI