Live Match

#SerieAfutsal, il Pescara torna a volare. L’Acqua&Sapone rimonta tre gol FOTO

12-02-2017
#SerieAfutsal, il Pescara torna a volare. L’Acqua&Sapone rimonta tre gol FOTO

Miglior ritorno dopo la sconfitta nella finale di Winter Cup, per il Pescara, non poteva esserci. Nel posticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la capolista passa 4-3 a 5’’ dalla fine sul campo del Real Rieti e guadagna due punti su Acqua&Sapone Unigross e Luparense che, nella rivincita della semifinale di Cercola vinta 6-1 dagli abruzzesi martedì scorso, pareggiano 3-3. Pescara ora a +8 sui veneti e a +9 sui nerazzurri di Ricci, che hanno festeggiato la vittoria in Winter Cup rimontando tre gol (tris di De Oliveira).

DECIDE LEGGIERO Il Pescara vola e allunga sulle inseguitrici grazie al 4-3 su un Real Rieti che, dopo la finale dello scorso anno, rischia seriamente di non giocare i playoff, distanti cinque punti. Nel primo tempo, gli abruzzesi sfiorano il vantaggio con una traversa di Rosa, trovandolo poi con Leggiero, che deve solo spingere in rete di sinistro un assist di Cuzzolino. Il pareggio del Rieti lo firma Rafinha, che approfitta dell’errore di Pietrangelo, oggi sostituto di Capuozzo. Prima dell’intervallo, però, arriva anche il 2-1 del Pescara: Canal pesca Rosa, che si gira su Suazo e batte Patrizi. Nella ripresa, arriva anche il tris di Morgado, direttamente su punizione, ma il Rieti si scuote e – con il portiere di movimento – prima accorcia con Duio, poi pareggia con Paulinho. Patriarca insiste con l’uomo in più, ma Leggiero a 5 secondi dalla fine pesca il jolly e ammutolisce il pubblico del PalaMalfatti che sperava nella vittoria.

COPPA E RIMONTA Prima la celebrazione per la vittoria in Winter Cup, poi una grande partita. Nella rivincita della semifinale di martedì scorso, Acqua&Sapone Unigross e Luparense pareggiano 3-3, lasciano invariate la seconda e la terza posizione in classifica, tutto a beneficio del Pescara, e del Napoli che non perde contatto con il podio. La Luparense si porta in vantaggio con Coco, su assist di Honorio; il break nella ripresa firmato dallo stesso Honorio e da Ramon sembra incanalare la partita sui binari della squadra di Marin, ma Ricci schiera il portiere di movimento e De Oliveira diventa il mattatore del pomeriggio. Suoi i tre gol che permettono all’allenatore di mantenere l’imbattibilità dell’Acqua&Sapone: dopo otto vittorie di fila in campionato, oggi arriva il primo pareggio. Per come si era messa la partita, però, è un punto che vale oro.

LE ALTRE PARTITE Ad aprire il weekend era stato il pareggio (3-3) tra Kaos Futsal e Cioli Cogianco. Ieri, otto gol della Ma Group Imola sul campo della Futsal Isola, cinque della Lazio in casa contro l’Axed Group Latina. La Lollo Caffè Napoli, dopo quattro sconfitte di fila, torna a fare punti con il 3-3 in casa della Came Dosson.

PROSSIMO TURNO La sedicesima giornata si aprirà venerdì con l’anticipo in diretta su Sportitalia tra Lollo Caffè Napoli e Lazio. Si giocano anche Latina-Acqua&Sapone, Cioli Cogianco-Came Dosson, Luparense-Isola, Pescara-Kaos e Imola-Rieti.

REAL RIETI-PESCARA 3-4 (1-2 p.t.)
REAL RIETI: Patrizi, Rafinha, Saul, Suazo, Paulinho,
Leuratti, Corsini, Cavallari, Duio, Santocchi, Cesaroni, Guennounna. All. Patriarca

PESCARA: Pietrangelo, Caputo, Canal, Cuzzolino, Chimanguinho, Pulvirenti, Leggiero, Ghiotti, Rosa, Morgado, Azzoni, Chiavaroli. All. Colini

MARCATORI: 7’29’’ p.t. Leggiero (P), 12’41’’ Rafinha (R), 18’30’’ Rosa (P), 1’31’’ s.t. Morgado (P), 14’52’’ Duio (R), 16’32’’ Paulinho (R), 19’55’’ Leggiero (P)

AMMONITI: Suazo (R), Ghiotti (P), Caputo (P), Rafinha (R)

ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

 

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 3-3 (0-1 p.t.)
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, José Ruiz, Murilo, De Oliveira, Jonas,
Lima, Romano, Rocchigiani, Zanella, Bordignon, Canabarro, Casassa. All. Ricci

LUPARENSE: Miarelli, Tobe, Taborda, Honorio, Brandi, Zonta, Ramon, Lara, Mancuso, Coco, Santinello, Morassi. All. Marin

MARCATORI: 4’ p.t. Coco (L), 5’58’’ Honorio (L), 6’15’’ Ramon (L), 10’46’’, 11’27’’ e 15’ De Oliveira (A)

AMMONITI: Taborda (L)

ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

SERIE A – 15ª GIORNATA

VENERDI’
KAOS FUTSAL-CIOLI COGIANCO 3-3

SABATO
FUTSAL ISOLA-MA GROUP IMOLA 2-8

CAME DOSSON-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-3

LAZIO-AXED GROUP LATINA 5-3

DOMENICA
REAL RIETI-PESCARA 3-4

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 3-3

CLASSIFICA E CLASSIFICA MARCATORI