#SerieAfemminile: il Pescara aggancia l’Olimpus in vetta. Statte quinto, 5-0 alla Bellator

03-12-2017
#SerieAfemminile: il Pescara aggancia l’Olimpus in vetta. Statte quinto, 5-0 alla Bellator

Due successi esterni nei posticipi domenicali della tredicesima giornata di #SerieAfemminile: il Pescara passa sul campo dello Sporting Lokrians e affianca di nuovo l’Olimpus in vetta alla classifica, tre punti che valgono il quinto posto – in coabitazione col Cagliari – anche per lo Statte, corsaro con la Bellator.

 

LA COPPIA – Missione aggancio compiuta per il Pescara nella trasferta calabrese con lo Sporting Lokrians, sconfitto 2-6 in casa dalle delfine di Segundo, di nuovo lassù insieme all’Olimpus Roma. A Sant’Andrea dello Ionio, gran parte del primo tempo vive sul filo dell’equilibrio: Borello risponde al vantaggio di Bertè, la doppietta di Belluccinel giro di 20’’ – lancia le biancazzurre, ma Giuliano accorcia le distanze prima dell’intervallo. Le speranze di rimonta del team di Mardente sono tarpate dal secondo uno-due del match: all’ottavo minuto della ripresa, Tampa e Vanessa, in appena 12’’, determinano il +3 ospite, poi Maite completa lo score.

STATTE QUINTO – Final Eight di Coppa Italia più vicina per l’Italcave Real Statte, che batte 5-0 la Bellator Ferentum in quel di Colleferro e raggiunge il Futsal Futbol Cagliari a quota 23. Al PalaOlimpic, sfida in discesa per le rossoblù di Marzella già nei 20’ iniziali: il rigore di Mansueto apre il tabellino, i due gol di Pereira e la firma di Ion ampliano il gap a favore delle ioniche, che nella ripresa contengono il ritorno delle frusinati di Chiesa e calano il pokerissimo con il sigillo di Oliveira.

RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATRICI DELLA SERIE A FEMMINILE