Divisione Calcio a cinque

#Playoff2017, un finale di stagione da sballo: ecco il programma delle dirette tv

#Playoff2017, un finale di stagione da sballo: ecco il programma delle dirette tv

Allacciate le cinture, saranno tre settimane imperdibili per gli appassionati di futsal. I palazzetti si riempiranno per le fasi decisive dei #playoff2017 Adisport, ma chi non potrà essere sul posto avrà un modo per non perdersi i momenti più belli. Una scorpacciata di calcio a 5 in tv, che inizierà già nel weekend con tre partite: venerdì sera, alle 20.30, su Fox Sports (canale 204 di Sky) e su Espn per gli Stati Uniti, Lollo Caffé Napoli-Pescara, gara-1 delle semifinali di Serie A, che precederà il ritorno delle due semifinali di Serie A femminile Elite. Quella di sabato tra Olimpus Roma e Ichnusa Sinnai (and. 6-5) andrà in onda in differita lunedì sera alle 21 su Nuvola61 Supersport (con la produzione di Professione Sport), che trasmetterà invece in diretta – domenica alle 17.30 la sfida del Pala Di Vittorio tra Ternana e Montesilvano.

Due o tre gare (a seconda dell’esito delle semifinali) anche nella prossima settimana: mercoledì 24, a San Martino di Lupari, gara-2 tra Luparense e Acqua&Sapone (20.30), con Fox Sports che trasmetterebbe in diretta anche l’eventuale gara-3 di venerdì 26. Domenica 28, invece, sarà il turno di gara-1 della finale scudetto femminile, sempre su Nuvola61 Supersport (canale 61 del digitale terrestre), la tv del calcio a 5 in rosa.

Le telecronache saranno, come sempre, a cura di Marco Calabresi e Peppe Di Giovanni, gli interventi da bordo campo di Francesco Corda e Francesco Puma.

Sempre su Nuvola61, giovedì 18 maggio andrà in onda “Pianeta calcio a 5” il magazine dedicato al calcio a 5 che, in questa puntata, si occuperà della storica promozione in Serie A della Feldi Eboli.

“Dal mio avvento alla presidenza della Divisione Calcio a cinque, sono state ben 29 le partite trasmesse in tv, tra dirette e differite, e di ben sei categorie diverse – spiega il presidente della Divisione, Andrea Montemurro -. La visibilità del futsal in televisione ha avuto un aumento sostanziale, e di questo ne sono davvero felice. Gli appassionati di questa disciplina sono cresciuti, lo spettacolo nei palazzetti è sempre più bello: siamo orgogliosi di poter offrire un prodotto sempre più appetibile, che avrà nelle finali scudetto su Fox e Nuvola61 la degna conclusione di una seconda parte di stagione esaltante”.

 

IL PROGRAMMA delle dirette
Venerdì 19 maggio, ore 20.30 (Fox Sports) Lollo Caffè Napoli-Pescara (gara-1 semifinali Serie A)
Domenica 21 maggio, ore 17.30 (Nuvola61) Ternana Ibl Banca-Montesilvano (ritorno semifinali Serie A Elite)
Lunedì 22 maggio, ore 21 (Nuvola61, diff.) Olimpus Roma-Ichnusa Sinnai (ritorno semifinali Serie A Elite)
Mercoledì 24 maggio, ore 20.30 (Fox Sports) Luparense-Acqua&Sapone Unigross (gara-2 semifinali Serie A)
Venerdì 26 maggio, ore 20.30 (Fox Sports) gara da definire (ev. gara-3 semifinali Serie A)
Domenica 28 maggio, orario da definire (Nuvola61) gara da definire (gara-1 finale Serie A Elite)
Venerdì 2 giugno, ore 20.30 (Fox Sports) gara da definire (gara-1 finale Serie A)
Domenica 4 giugno, orario da definire (Nuvola61) gara da definire (gara-2 finale Serie A Elite)
Mercoledì 7 giugno, ore 20.30 (Fox Sports) gara da definire (gara-2 finale Serie A)
Venerdì 9 giugno, ore 20.30 (Fox Sports) gara da definire (gara-3 finale Serie A)
Domenica 11 giugno, orario da definire (Nuvola61) gara da definire (ev. gara-3 finale Serie A Elite)
Mercoledì 14 giugno, ore 20.30 (Fox Sports) gara da definire (ev gara-4 finale Serie A)
Venerdì 16 giugno, ore 20.30 (Fox Sports) gara da definire (ev gara-5 finale Serie A)