Live Match

Olimpus, che colpo! Alla corte di D’Orto arriva l’argentina Gimena Blanco

Olimpus, che colpo! Alla corte di D’Orto arriva l’argentina Gimena Blanco

La Società Olimpus Roma ha raggiunto l’accordo con la giocatrice argentina Gimena Maria Blanco per la stagione 2017/2018. L’universale classe ’87, originaria di Mendoza,  si aggregherà alle sue compagne per la preparazione precampionato. La Blanco che in Italia ha già vinto quattro scudetti, con altrettante maglie, e due Coppa Italia, vestirà dunque la maglia numero 10 dell’Olimpus Roma nel prossimo campionato.

Cosa provi a venire a giocare nella squadra Campione d’Italia?

BLANCO: “Per me è un grande orgoglio far parte di una Società e di una squadra che ha lottato fino alla fine riuscendo a vincere tutto”

Cosa ti ha convinta a venire all’Olimpus?

BLANCO: “È la squadra che dovrà disputare più competizioni nella prossima stagione, mi è sempre sembrata una Società molto organizzata e, dopo un anno di stop, è anche una sfida personale. A trent’anni non so se in futuro mi potrà capitare un’occasione del genere. In passato ho lavorato con Daniele D’Orto e Andrea Petricca che sono due persone di cui ti puoi fidare ed in Italia non ne trovi tante”

Qui troverai molte giocatrici che conosci. Cosa proverai a trovarti di nuovo in campo con loro?

BLANCO: “Sono molto contenta di giocare con loro, mi capiscono in campo, ci conosciamo, e questo è molto importante per una stagione che si preannuncia difficile. Non vedo l’ora di allenarmi con loro!”

Ufficio Stampa

OTTAVIANICOMUNICAZIONE