Che novità! Ecco il primo Futsal Day: il 6 gennaio la festa di tutto il futsal giovanile

Che novità! Ecco il primo Futsal Day: il 6 gennaio la festa di tutto il futsal giovanile

Quindici regioni, oltre 3mila bambini coinvolti. Una full immersion di calcio a cinque che promette di essere indimenticabile. Prendete il calendario e marchiate con il rosso la data del 6 gennaio: è il giorno in cui andrà in scena il primo Futsal Day, progetto unico e innovativo che si svolgerà per la prima volta nel nuovo anno.

Una kermesse dedicata ai più piccoli, un appuntamento incentrato sul futsal giovanile: in tutto lo Stivale scenderanno in campo i bambini sotto il coordinamento di tecnici qualificati. Grazie al sempre più capillare radicamento sul territorio nazionale delle scuole di calcio a cinque e al progetto Futsal in Soccer – già “sposato” da club prestigiosi come Pro Vercelli, Torino, Bologna, Chievo, Spal, Palermo e Siena – il messaggio che si intende diffondere è soprattutto quello che la pratica del futsal nelle fasce di età più basse è propedeutica alla formazione dei giocatori di calcio.

La Divisione Calcio a cinque ha predisposto un protocollo organizzativo e una nota che sarà spedita a tutte le società che effettuano attività di base; successivamente con i Comitati regionali e le società organizzatrici ci sarà una riunione per definire il piano operativo. L’evento durerà 9 ore circa e avrà come partner Gems, sponsor tecnico della Divisione Calcio a cinque che fornirà i materiali per il Futsal Day, e Rai Gulp, che effettuerà riprese su alcuni campi e manderà poi in onda servizi durante la sua programmazione.

‘Quella con RaiGulp è una partnership che ci inorgoglisce, per il prestigio dell’emittente e la sua popolarità tra i giovani e i bambini’, le parole del presidente Montemurro, ‘Siamo certi che da questo legame nasceranno reciproche soddisfazioni e potranno originarsi opportunità per ulteriori forme di collaborazione’.

CLICCA QUI PER AVERE PIU’ INFORMAZIONI SUL FUTSAL DAY