Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2014-2015
Agla Bola Futsal Pallone Ufficiale del Calcio a 5 Italiano
29/08/2012 News dalle sedi

Il Futsal Bisceglie cede Acquaviva ed Acocella

Clicca sulla foto per ingrandirla

 

Dopo i numerosi colpi in entrata, il Futsal Bisceglie ufficializza le cessioni a titolo definitivo di Donato Acocella, accasatosi al Barletta C5 di Antonio Dazzaro che disputerà il campionato cadetto (girone C). Stessa sorte per l’ex vice-capitano di Olimpiadi, Francesco Acquaviva passato al Futsal Margherita (serie C1).

Donato Acocella, classe 1990, laterale, torna a titolo definitivo nel Barletta C5, dopo aver giocato la scorsa stagione in prestito nella compagine bianco-rossa, realizzando 10 reti che non hanno impedito alla compagine della Città della Disfida la retrocessione nel campionato regionale. Con la maglia di Olimpiadi Acocella ha disputato due stagioni andando a segno 10 volte in serie B e due volte in serie A2. 

Tanta storia invece per Francesco Acquaviva, classe 1985, biscegliese doc; ha fatto tutta la trafila dall'under 21 ai tempi della Serie C, sino a portare la fascia di capitano nel campionato nazionale di Serie A2. Lo scorso anno, il neo-giocatore del Futsal Margherita, ha timbrato il cartellino per ben 11 volte risultando il vice-capocannoniere di Olimpiadi. Universale, molto bravo tecnicamente ed importante dal punto di vista tattico, sia nella fase difensiva, sia in quella offensiva, spesso è stato utilizzato come uomo di movimento. Nel roster del Futsal Margherita, Acquaviva troverà altri due ex Olimpiadi, l’estremo difensore Emanuele Matera e l’ex nazionale rumeno Tiberiu Magurean.

Ai due calcettisti vanno i ringraziamenti di tutto lo staff del Futsal Bisceglie per l’impegno profuso e  la professionalità dimostrata in questi anni, augurando loro di togliersi delle soddisfazioni nelle prossime avventure.

 

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Via Po, 24 - 00198 Roma - Tel. 06.8440.589

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010