Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2014-2015
Agla Bola Futsal Pallone Ufficiale del Calcio a 5 Italiano
08/03/2012 Coppa Italia

Final Eight, non basta un super Bisceglie: la Luparense soffre, ma vince 4-3

Clicca sulla foto per ingrandirla

L’Alter Ego Luparense piega un ottimo Bisceglie e raggiunge la Lazio in semifinale di Coppa Italia. L’esordio dei Lupi nella Final Eight 2012 diserie A si complica alla distanza ma alla fine la capolista del campionato riesce a imporsi 4-3, trascinata dalla doppietta dell’ex nazionale brasiliano Pablo. Onore, comunque, al Bisceglie di Capurso, vicino al miracolo di rimontare tre reti alla Luparense che avrebbe portato le squadre ai calci di rigore.

La squadra di Fernandez impiega metà tempo per sbloccare il risultato, con un’iniziativa personale di Honorio. Prima dell’intervallo arriva il raddoppio di Pablo, che insacca sull’assist dell’autore del primo gol. Nella ripresa, dopo 40 secondi, la Luparense fa tris. Laion, come al solito in proiezione offensiva, sbaglia il tiro e Merlim – dopo aver intercettato – realizza dalla sua metà campo, segnando il gol che sembrerebbe chiudere la gara.

Ma i pugliesi hanno il grande merito di non mollare e riaprono i giochi: segna Kakà, con l’involontaria complicità della deviazione di Fabiano, poi al 6’29’’ è ancora Pablo a dare i Lupi quello che sembra un margine di sicurezza. I gol di Antonelli e Kakà riportano però in partita i ragazzi di Capurso, ma la Luparense mantiene il vantaggio e alla fine ha la meglio 4-3. Anche se Kakà a 10 secondi dalla fine colpisce un clamoroso palo. Applausi al Bisceglie, che dimostra ancora una volta di meritare un posto tra le prime otto della serie A. Ma in semifinale ci va la Luparense.

ALTER EGO LUPARENSE-BISCEGLIE 4-3 (2-0 p.t.)
 
ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Bertollo, Fabiano, Pedotti, Merlim, Euler, Honorio, Vampeta, Fortino, Barone, Pablo, Andretta. All. Fernandez

BISCEGLIE: Laion, Amoruso, Marcio, Pedone, Mocellin, Clayton, Favero, Kakà, De Cillis, Antonelli, Caviglia, Dibenedetto. All. Capurso

ARBITRI: Roberto Chiarello (Novi Ligure), Giovanni Muratore (Perugia), Tito Stampacchia (Modena). CRONO: Gianluca Mastri (Jesi)

MARCATORI: 9'05'' Honorio (L), 18'28'' Pablo (L) del p.t.; 00'40'' Merlim (L), 1'28''
 Kakà (B), 6'29'' Pablo (L), 10'27'' Antonelli (B), 14'49'' Kakà (B) del s.t.

AMMONITI: Laion (B), Caviglia (B)

ESPULSI: /

Leopoldo Capurso, allenatore Bisceglie
«Sarebbe bastato non regalare due dei quattro gol e forse tutto sarebbe stato diverso. Per il resto, abbiamo fatto una grande partita e sul 4-3, se gli episodi avessero girato dalla nostra parte e avessimo avuto un po’ più di precisione e fortuna, forse avremmo fatto un miracolo. Aver fatto soffrire la Luparense è stata comunque una grande soddisfazione: onore ai miei, ma complimenti alla Luparense: questa gara ci consente di guardare al futuro con tranquillità e pensare al nostro primo obiettivo, che resta la salvezza. Se poi dovessero arrivare anche i playoff, tanto meglio».


Julio Fernandez, allenatore Alter Ego Luparense
«La gara di stasera mi ha ricordato quella di campionato con la Lazio, dove abbiamo rischiato di perdere dopo essere stati in vantaggio 2-0. A volte sbagliamo tante chiare opportunità da gol: questa è la serie A e gli avversari giocano. Abbiamo sofferto tanto, può essere una lezione per la semifinale. Mi è piaciuta la voglia di vincere e la grinta, forse eravamo addirittura troppo carichi. Il Bisceglie gioca veramente bene e quello che non mi è piaciuto è stata invece la nostra gestione del pallone. Abbiamo anche rischiato troppo in difesa. Contro la Lazio sarà una bellissima gara, una rivincita dei quarti di finale di un anno fa: vedremo come andrà questa volta».

SERIE A
QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 8 MARZO

Marca Futsal-Montesilvano 2-4 (C)

Asti Acqua Eva-Acqua&Sapone 5-3 (D)

Lazio-Promomedia Sport Five Putignano 4-0 (B)

Alter Ego Luparense-Bisceglie 4-3 (A)


SEMIFINALI – SABATO 10 MARZO

Alter Ego Luparense-Lazio ore 18.30 – Rai Sport 1 ore 19.30

Montesilvano-Asti Acqua Eva ore 20.45 – Rai Sport 1 ore 21

FINALE – DOMENICA 11 MARZO ORE 19

Vincente A/B-Vincente C/D (diretta Rai Sport 2)


UNDER 21 (tutte le gare in diretta Streaming sul sito della Divisione)
QUARTI DI FINALE – VENERDI 9 MARZO

Alter Ego Luparense- L.C.Five Martina ore 9.30 (A)

Cagliari 2000-Aosta ore 11.30 (B)

Futsal Portos-Modugno ore 18.30 (C)

CF Acqua Claudia Roma-Kaos Futsal ore 20.30 (D)

SEMIFINALI – SABATO 10 MARZO

Vincente A-Vincente B ore 14.00

Vincente C-Vincente D ore 16.00

FINALE – DOMENICA 11 MARZO ORE 15.30

Vincente A/B-Vincente C/D

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Via Po, 24 - 00198 Roma - Tel. 06.8440.589

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010